Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

LS2 FAST MX437

Nel sempre più ritrovato mondo del fuoristrada LS2 helmets è protagonista con i suoi modelli off-road, nella gamma dell'azienda il modello FAST MX437 si presenta per il 2017 con nuove accattivanti grafiche.


FAST MX437 di LS2 è il casco da fuoristrada con un eccezionale rapporto qualità-prezzo, sviluppato grazie alla grande esperienza maturata dall’azienda spagnola nel settore off-road.  La calotta esterna è stampata in tre misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy), una lega di resine termoplastiche e fibra, un materiale eccezionalmente leggero e flessibile, in grado di assorbire l’energia derivata da un eventuale impatto e di resistere alle prove di penetrazione.


La calotta interna, anch’essa realizzata in tre misure, è in EPS a densità differenziata, per assorbire al meglio l’energia che si potrebbe generarsi a seguito di un impatto. Tre calotte esterne e tre calotte interne, per la migliore definizione di ogni taglia.  Il sistema di ventilazione permette all’aria esterna di entrare attraverso le prese d’aria superiori, le due aerazioni presenti sui lati della mentoniera e la presa d’aria posizionata sulla parte frontale della mentoniera. L’aria calda invece fuoriesce dai due estrattori posteriori. Il tutto facilitato dalle canalizzazioni presenti nella calotta interna in polistirolo. In un casco che si utilizza in fuoristrada le imbottiture interne assumono grande importanza. Quelle del FAST MX437 sono completamente removibili e lavabili ed utilizzano tessuti anallergici, inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore. L’unione dei tessuti con le spugne (tagliate con il laser) non è supportata dall’utilizzo di alcun tipo di colla, per permettere all’aria di circolare liberamente. 


Per migliorare ulteriormente la sicurezza passiva del FAST MX437, LS2 ha inserito il sistema di rimozione rapida delle imbottiture laterali (Emergency Release System), azione che avviene agendo sugli appositi nastri di colore rosso. In questo caso le imbottiture delle guance e il casco saranno estraibili facilmente, anche in caso di incidente.
Il comodo cinturino dispone della nuova e sicura chiusura con doppio anello. Come tutti i caschi LS2 anche il FAST MX437 è omologato secondo la vigente normativa ECE 22.05 ed è disponibile nelle taglie che vanno dalla XXS alla 3XL. 
Il prezzo al pubblico di FAST MX437 è di 99,00 euro nelle versioni grafiche CORE (Matt Black Gloss Orange) e STRONG (White Blue Red e White Green Pink), mentre nella grafica VOLT (Black Yellow Orange) il prezzo è di 109 euro.
 
www.ls2helmets.com