Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

ADVENTOURING 2017

ADVENTOURING, ovvero l’avventura in moto, nasce sulla scia della diffusione delle moto on-off. Una specialità motociclistica di recente profilata dalla Federazione Motociclistica Italiana per dare struttura ed uniformità al crescente numero di eventi legati ai viaggi-turismo.


Un modo speciale di vivere e guidare la moto, esplorando luoghi non facilmente accessibili e per questo particolarmente naturali ed autentici, con un interesse anche alla storia e alla tradizione. Un insieme di sport, natura ed avventura dai valori straordinari.
Il circuito ADVENTOURING, con il coordinamento della FMI, si compone di raduni e viaggi non competitivi della durata di 2/4 giorni, da realizzarsi in team di 3 piloti/viaggiatori con moto dal peso non inferiore ai 150 kg, attraverso percorsi fortemente caratterizzati dalla guida su strade a fondo naturale.
La stagione ADVENTOURING 2017 sarà presentata in anteprima in occasione del Motor Bike Expo di Verona, dal 20 al 22 gennaio prossimi. Tante le novità per la nuova stagione, che vedrà la presenza a calendario di ben 9 eventi che attraverseranno tutta l’Italia, alla scoperta di luoghi davvero affascinanti.
Tutte le informazioni dedicati agli eventi della nuova stagione saranno disponibili presso lo stand 21b al padiglione 6, dedicato al Turismo, dove saranno presenti anche gli organizzatori degli eventi in programma che potranno approfondire ogni aspetto per la partecipazione.
Durante le tre giornate a Verona non mancheranno gli incontri allo stand con personaggi del mondo Adventouring e piloti della Dakar, da sempre riferimento e anello di congiunzione tra avventura, viaggi e competizione.
 
Per maggiori informazioni www.motoadventouringfmi.it.