Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CLOVER SCOUT 2

Una serie di numeri a identificare le caratteristiche di questa nuova versione della riuscita giacca Clover Scout WP; 2 strati, 2 versioni, 3 tessuti esterni, 3 prese d’aria, 4 colori, 6 tasche di cui 3 impermeabili, 9 regolazioni…


Nell’ottica del costante rinnovamento e miglioramento dei propri prodotti la casa Veneta pone l’attenzione anche su questo modello che vuole soddisfare il motociclista nelle tre stagioni meno calde dell’anno.


 Al di là dei numeri la giacca touring Scout 2 appaga gli amanti dell’avventura, del comfort e dell’hi-tech.
Non solo viaggiatori incalliti bensì anche chi fa un uso sporadico della moto, cavalca moto di ogni genere e vuole un capo di alta qualità estetica e da importanti contenuti di sicurezza.
La Scout 2 e, quindi, una giacca tecnica due strati sempre impermeabile che permette, in base alle condizioni metereologi, di scegliere se utilizzare o meno la parte termica all’interno.
Cosa questa offerta, più o meno, tutte le “due strati” presenti sul mercato.



Analizzando, però, i contenuti della nuova SCOUT 2 si intuisce quanto la descrizione iniziale appaia piuttosto “riduttiva” per  CLOVER. Ogni capo del marchio, a due o tre strati, porta infatti con sé una dotazione tecnica, frutto di un lungo lavoro di progettazione e di test sul campo, che supera le barriere tipologiche.
Questo vale anche per questa impeccabile nuova giacca, realizzata in versione uomo e Lady, per la quale il produttore pone in primo piano le caratteristiche salienti.

Tre tessuti esterni: il Duratek 4 che compone l’ossatura del capo, il duratek 4 RIPSTOP che ne è la versione rinforzata e che fa da corazza alla giacca  e infine il tessuto BALISTICO sui gomiti. Quest’ultimo permette di offrire, dove è più richiesto, una sicurezza e una robustezza estrema. Parliamo dello stesso tessuto utilizzato sulla parte gomito della Crossover 3 Airbag, top di gamma del brand Clover.


Alto livello di sicurezza e protezione: oltre a quanto offerto dai tessuti descritti, la giacca aggiunge elementi riflettivi distribuiti sulla parte alta che disegnano, illuminati dai fari dei veicoli che sopraggiungono la sagoma della persona. Di serie vengono fornite rotezioni “CE” estraibili su spalle e gomiti di Livello 1 e la predisposizione per protezione schiena ”CE” di Liv. 1 o 2.

Comfort sopra la media: Per appagare la vostra parte avventurosa Clover ha fornito la giacca di ampie tasche, 5 posizionate sull’anteriore della giacca Una interna), alle quali si aggiunge un ampio tascone posteriore, così da offrire un’ottima capacità di carico per tutti quegli accessori indispensabili nei viaggi. Per gli amanti dei devices elettronici tre di queste tasche sono totalmente impermeabili.
Nove le regolazioni (volume collo, avambraccio, bracco, polso, vita, fondo giacca…), per effettivamente un capo praticamente cucito addosso. E ancora 2 prese di ventilazione sulle maniche + un estrattore posteriore; trattamento idrorepellente su tessuto esterno; membrana interna impermeabile e traspirante “Aquazone”; imbottitura termica interna (removibile tramite ZIP).


Stile, versioni e colori:
La SCOUT 2 è una giacca Touring Adventure Style disponibile in versione uomo e Lady in 4 differenti colorazioni (Nero/Giallo; Nero/Grigio; Nero/Nero; Rosso/Grigio) nelle taglie uomo da S a 4XL e lady  da XS a XL.

PREZZO AL PUBBLICO: 249.90 euro (identico per versione Uomo e Lady)

La potrete trovare, insieme a tutta la gamma Clover, alla prossima EICMA

www.clover.it