Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MIVV PER HONDA AFRICA TWIN

Questa straordinaria maxi enduro sta sbaragliando la concorrenza. Nonostante sia sul mercato da pochi mesi è già diventata un’icona e come tale va trattata da chi opera, come MIVV, nel segmento aftermarket.


Con lei non si può sbagliare!  La sua esclusività (è difficile portarla a casa in tempi brevi) e la capacità di essere convincente sotto tutti i punti di vista la rende un vero “osso duro”.
MIVV non si è lasciata intimidire, a fronte della sua lunghissima esperienza con i motori Honda, e arriva con alcune proposte meritevoli - come al solito - di attenzione.  
Due i terminali schierati, facilmente sostituibili al “tubone” originale in quanto slip-on ed entrambi “pezzi da 90” della linea Sport: OVAL e SPEED EDGE, declinati a loro volta in due versioni.
In totale l’utente può scegliere tra 4 proposte omologate (dotato di dB killer estraibile)… con l’ulteriore possibilità di avvalersi del tubo “NO KAT” (disponibile a partire da settembre) in due versioni: una compatibile con i terminali MIVV in modo di formare – anche in un secondo tempo - un impianto di scarico che sostituisce totalmente quello originale, l’altra compatibile con il silenziatore originale, che quindi potrà essere mantenuto a fronte della sostituzione del resto dell’impianto.

Oval Carbon Cap - A caratterizzarlo è proprio il “Cap”, realizzato con carbonio di tipo twill 3k ad alta resistenza termica e dotato di feritoie esteticamente accattivanti ma anche utili in quanto aiutano a dissipare il calore. Per l’Africa Twin questo terminale viene proposto con corpo in carbonio (quindi total black) o in titanio. I processi di lavorazione sono derivati dall’esperienza di MIVV nella MotoGp.

Speed Edge - Un progetto davvero innovativo, capace di coniugare design e prestazioni. Top di gamma di MIVV, lo Speed Edge nasce "schiacciato" sul lato interno per accostarsi al massimo al telaio della moto  e offre un notevole risparmio di peso. A livello di materiali utilizzati segnaliamo l'utilizzo di fascetta di ancoraggio e coppa in pregiato carbonio (twill 3k ed impregnato con speciali resine per resistere alle alte temperature). Il corpo è in inox, proposto per l’Africa Twin in finitura standard  o nella grintosa Steel Black.

Le prestazioni - Il bicilindrico parallelo frontemarcia da un litro della CRF 1000 L è prestazionalmente convincente e super affidabile. Guardando i grafici MIVV si intuisce che i margini di manovra non mancano. Il risparmio di peso supera abbondantemente i 6 kg e che dire dei +7,7 CV e +6,3 Nm (potenza e coppia) offerti dall’OVAL CARBON CAP a 4.900 giri? Se v’interessa approfondire le performance dell’accoppiata “MIVV-AFRICA TWIN” i relativi grafici su tutto l’arco dell’erogazione sono disponibili sul sito www.mivv.it