Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FORMULA KRYPTONITE ATPO

Se vi rubano la moto o lo scooter e il veicolo risultava protetto da un lucchetto Kryptonite… il produttore risarcisce parte del danno. Basta sottoscrivere il programma “Anti-Theft Protection Offer”. Si tratta di una copertura ben strutturata e superconveniente.


L’hanno inventata gli americani e da questo mese è attiva anche in Italia.
È tutto vero. Da oggi si può dormire più tranquilli. La formula ATPO proposta dallo storico produttore di antifurti meccanici e attiva in 29 Paesi del mondo, può essere sottoscritta anche dagli utenti italiani a condizioni migliorate rispetto al passato, sia dal punto di vista dei massimali di risarcimento che della durata della protezione, che può arrivare a 5 anni.
Spiegarne il funzionamento nei dettagli non è possibile ma cercheremo di fornirvi informazioni sufficienti a valutarne i vantaggi.
APTO è un’offerta opzionale, da sottoscrivere dopo aver acquistato un antifurto meccanico Kryptonite. Non si tratta di una polizza assicurativa ma di un servizio studiato e garantito direttamente dal produttore.

COME FUNZIONA: Se si subisce un furto a causa della forzatura di un lucchetto Kryptonite, sarete risarciti per un valore stabilito in funzione del lucchetto acquistato e del valore della franchigia nel caso il veicolo abbia una copertura assicurativa contro il furto. In ogni caso il risarcimento APTO per moto, scooter a 2 e 3 ruote… non può superare i 1.750 euro.
Se il vostro lucchetto a “U” Kryptonite lo passate dalle due ruote a motore a quelle a pedali sarà possibile attivare una seconda registrazione a copertura della bicicletta. In questo caso, trattandosi di un veicolo non sottoposto a normativa assicurativa, il rimborso APTO può arrivare addirittura a 4.500 euro.  
In linea generale il valore del rimborso e del costo di sottoscrizione sono legati al grado di sicurezza dell’antifurto: il rating varia da 5 a 10/10 ed è indicato sulla confezione (nel caso non sia presente, basterà verificarlo sul sito ufficiale Kryptonite). Gli antifurti che rientrano nel programma APTO sono quelli classici a “U”, i kit con lucchettone e catenona e i bloccadisco.
Nota importante: il veicolo dovrà essere bloccato in modo corretto. C’è un video che spiega come fare in funzione del modello di antifurto scelto. Per sicurezza scattate una foto al primo parking (che confermi il fissaggio “a regola d’arte”).

COME SI ATTIVA E QUANTO COSTA: Dopo l’acquisto del prodotto avrete 30 giorni per registrarvi a questo link (http://www.kryptonitelock.com/en/customer-service/register-for-anti-theft.html), fornendo i documenti richiesti (ricevute di acquisto del veicolo (+ una foto) e dell’antifurto, il numero della chiave di quest’ultimo, attestato di valutazione in caso veicolo di seconda mano, ecc). L’elenco completo dei documenti lo trovate sul sito del marchio americano.
Passiamo ai costi. Nessun impegno è richiesto per il 1° anno di copertura ai possessori di lucchetti con livelli di sicurezza “High” e “Ultimate” (7-10/10); per gli ulteriori anni di copertura il costo varia da 9.99 USD (per il secondo anno) a un totale di 24.99 dollari USD se si opta subito per i 5 anni.
Per i lucchetti con livello “Moderate” (valutazione di sicurezza 5-6/10), si paga dal primo anno di copertura (9.99 dollari USA) arrivando ad un massimo di soli 29.99 dollari USA per i 5 anni.
In pratica KRYPTONITE punta ad “avervi” per “un lustro”  offrendo il 50 % di sconto sul costo totale. Una scelta che la dice lunga sulla consapevolezza di produrre antifurti meccaniti altamente efficaci.

COSA FARE IN CASO DI FURTO: Alla procedura standard (segnalare il furto alla polizia e alla vostra compagnia di assicurazione), si aggiunge la notifica dell’accaduto (entro 7 giorni) a Kryptonite con l’invio dei documenti richiesti (dalla pagina ATPO cliccare sul tasto “file a claim”). La copertura è valida in tutti i 29 Paesi dove è attiva ATPO (L’Europa è compresa quasi totalmente).

I prodotti Kryptonite per il settore moto sono distribuiti da Bergamaschi.