Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

LS2 OF597 Cabrio e Via

Il nuovo casco Open Face ultraleggero di LS2 è realizzato con due calotte esterne;
CABRIO, con calotta realizzata in carbonio 100%, che interpreta l’eleganza e  VIA, con calotta in fibra HPFC, con cinque tonalità vivaci e attuali.


Per la nuova stagione c’è il nuovo open face ultraleggero OF597 di LS2, un perfetto accordo di stile, design, comfort e sicurezza presentato con due diverse calotte esterne: CABRIO, perfetto per un giro in sella alla café racer più trendy della città e VIA, con sei colori che spaziano dalle tonalità soft a quelle più vivaci, adatto anche per un pubblico più giovane.


La calotta esterna è disponibile in carbonio 100% a trame larghe (gr 900 ± 50) nella versione CABRIO ed in HPFC(gr 1000 ± 50) (High Performance Fiberglass Composite), una speciale fibra tri-composita (fibra di vetro, fibre aramidiche e carbonio), per la versione VIA. HPFC è una fibra utilizzata in esclusiva da LS2 che si amalgama con una resina organica appositamente studiata e che, grazie ad un sistema di stampaggio automatizzato (Bag Moulding System), crea una calotta leggera e resistente in grado di resistere e disperdere l’energia derivante da un eventuale impatto. La calotta esterna è disponibile in tre diverse misure.
La calotta interna, anch’essa stampata in tre misure, è in EPS a densità differenziata per garantirel’assorbimento dell’energia che si può generare a seguito di un impatto.
Un casco così particolare come OF597 merita senza dubbio un interno appositamente studiato: completamente smontabile e lavabile, utilizza tessuti anallergici, inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per permettere la perfetta aderenza al viso dell’utilizzatore. Entrambe le versioni, CABRIO e VIA,presentano i bordi in pelle.


OF597 dispone di serie di una visiera parasole internaantigraffio ed azionabile tramite una piccola leva posizionata sulla parte sinistra della calotta. Disponibile nella confezione anche un kit di trasformazione composto da una visiera trasparente antigraffio e anti UV con spessore di 2mm e da due viti per il fissaggio alla calotta. Le visiere LS2 sono realizzate con la tecnologia 3D Optically Correct, un polimero ad alta resistenza agli impatti che evita la distorsione dell’immagine offrendo la massima nitidezza.
Il comodo cinturino dispone di una nuova chiusura a sgancio rapido, con regolazione micrometrica.
Come tutti i caschi LS2 anche il modello OF597è omologato secondo la vigente normativaECE 22-05.
CABRIO e VIA sono disponibili nelle taglie dalla XS alla XXL.
CABRIO,nella versione Carbon,ha un prezzo al pubblico di 249 euro nella versione Carbon.
VIA ha un prezzo al pubblico 189 euro nelle colorazioni Matt White Black, Matt Titanium Black, Matt Orange Black, Matt Hi-Vis Yellow Black e Matt Purple Black.

Per maggiori informazioni visitare www.ls2helmets.com.