Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Carlo Baldi - Il casco protettivo per i motociclisti

Il casco protettivo per i motociclisti nasce dall’esperienza trentennale di Carlo Baldi che si occupa di caschi dal 1987 ed ha collaborato e collabora con molte delle più importanti aziende del settore, sia italiane che estere.


Questo manuale si rivela un testo indispensabile per tutti coloro che vogliono acquistare, usare e manutenere il proprio casco protettivo in maniera consapevole. Il casco è un sistema di sicurezza in grado di salvare la vita di chi lo indossa, ma per utilizzarlo al meglio è necessario sceglierlo con accortezza, conoscendo le caratteristiche e le differenze tra i vari tipi, indossarlo correttamente e conservarlo in maniera adeguata.
E’ un’utilissima guida dedicata ai motociclisti ed è stato scritto con il solo obiettivo di informare chi va in moto ed utilizza questo importante accessorio. Una maggiore conoscenza equivale ad una maggiore possibilità di proteggersi in modo adeguato.
Un buon casco perfettamente funzionante ci può salvare la vita. Al contrario, un casco che non disponga più della capacità di assorbire l’energia derivante da un impatto diventa solo uno scomodo copricapo. La speranza è che a leggerlo siano soprattutto i giovani, i quali devono imparare che il casco si utilizza per proteggersi e non perché ce lo impone la legge.
Il libro è disponibile sia in versione cartacea che ebook in tutte le librerie e sui siti delle più grandi aziende di commercio elettronico.

Link diretto al sito Youcanprint