Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

HEVIK INDIGO

La cromoterapia considera l’indaco (indigo in inglese) il colore capace di influenzare i nostri sensi migliorando il tono dell’umore. Pochi sanno che esso viene da sempre utilizzato per tingere i jeans, i pantaloni più amati dai motociclisti di tutto il mondo.
Il nome del nuovo modello di HEVIK attinge da questa visione romantica… aggiungendo al “blu” una dotazione tecnica di tutto rispetto, a partire dalla fodera in Kevlar. INDIGO è disponibile in duplice versione uomo/donna.


Abbiamo puntato sul colore ma al nuovo jeans INDIGO di HEVIK non mancano di certo gli argomenti.
All’interno del catalogo di HEVIK esso affianca il noto modello STONE, proponendosi come alternativa a livello di taglio e vestibilità e differenziandosi tecnicamente per la chiusura a strappo delle tasche esterne porta protezioni al ginocchio (a zip sullo STONE).
La famiglia è destinata ad allargarsi ulteriormente con il top di gamma TITAN, in arrivo sul mercato intorno a luglio.
Una volta completata, la linea jeans per motociclisti ideata dal marchio italiano permetterà all’utente di scegliere design, vestibilità e livello di protezione differenti.
Ma concentriamo per ora su INDIGO.
Il jeans propone un taglio di tipo “BOOT CUT” (leggermente svasato in basso per far posto allo stivale) e un tessuto dal look invecchiato che nasconde, nelle zone più soggette ai contatti con il terreno, una fodera di rinforzo in Kevlar. Ogni motociclista riconosce le caratteristiche di resistenza meccanica alla trazione, all’abrasione e al calore, di questa particolare fibra e di conseguenza la bontà della scelta di HEVIK.
La voce “sicurezza passiva” si avvale anche della presenza d’imbottiture estraibili, inserite sui fianchi, e di protettori CE omologati previsti alle ginocchia, estraibili dall’esterno e regolabili in altezza.
Le stesse caratteristiche si ritrovano sulla versione INDIGO LADY, che alle dovute differenze legate al fitting aggiunge “di serie” un elemento in più: una comoda fascia elastica antivento fissata in vita, removibile in qualsiasi momento.
Taglie disponibili: INDIGO UOMO: da 46 a 54 ; INDIGO LADY: da 40 a 50
Colore: E Enzyme Wash

Prezzo al pubblico: 145 euro (identico per le due versioni uomo e lady)