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MIVV per Ducati MTS

La Multistrada versione 2015 è quella che maggiormente si avvicina al concetto di moto totale. La distanza con quella che l’ha preceduta è davvero enorme. Tutto è nuovo; dal telaio, alle sospensioni, all’elettronica al motore. Già, il motore. E qui che entra in gioco MIVV con il suo know-how e i suoi sistemi di scarico.


Il marchio offre alternative alla soluzione di serie sin dal 2004, in pratica dalla prima  Multistrada 1000. Ha poi seguito la 620 del 2005, la 1100 del 2006, e tutte le versioni della 1200, dal 2010 a oggi.
Questa Ducati “di strada” ne ha fatta molta e allo stesso tempo ha permesso a MIVV  di imparare a ottimizzare i propri scarichi sui suoi motori Desmodue e Testastretta, sulle centraline con configurazioni selezionabili e le nuove alimentazioni, ottenendo sempre risultati interessanti su più fronti: design, qualità delle finiture, leggerezza estrema e performance che migliorano coppia e potenza su range di utilizzo (vedi la tabella con i dati al banco rilevati alla ruota) che interessano l’utilizzatore di questa moto.
Per la nuova Multistrada 1200 MIVV mette in campo tre soluzioni di silenziatore: OVAL CARBON CAP, SPEED EDGE e SUONO. Il loro montaggio non compromette l’utilizzo delle borse laterali. Ogni terminale è proposto in due differenti versioni e il kit di vendita include sempre i collettori no-kat e un elaborato carter in carbonio, configurandosi di fatto come un impianto completo. (In alternativa, sarà messa in vendita a breve anche una serie di terminali che non sostituirà la porzione centrale bassa dell’impianto originale dove è contenuto il catalizzatore).