Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

LA SCUOLA GSSS IN VAL D'ORCIA

Sulle prime la notizia sembra la classica bufala da social network, invece no!!! Dovete crederci, il team di Crurve&Tornanti, “tradisce” le storiche “aule” appenniniche per aprire a nuove emozioni in Val D’Orcia. Si tranquillizzino però gli integralisti, la sede di Polcanto non verrà abbandonata, anzi sarà sempre più roccaforte degli insegnamenti della Guida Sicura Dinamica su Strada, ma l’allargamento alle strade della Val D’orcia apre a nuovi e più ampi scenari.


Innanzi tutto i corsi “orciani” si terrano dal giovedi alla domenica (due soli giorni di ferie da richiedere intende) e non dal mercoledì al sabato mattina come accade sull’appennino; la scelta di non andare nel we su per il tosco-romagnolo è dettata, aimè, dal fatto, che alcune di quelle strade sono scambiate per piste, percorse da pilotoni della domenica che mettono a rischio se stessi e gli altri. Inoltre i “rumors” ci dicono che il residence usato come base (http://www.residencecasanova.it/) sia una roba notevole…e alla fine ci sta, moto, corso GSSS e relax, dai saremo mica talebani della sella che vogliono dormire per forza in terra no??
Noi ci stiamo già facendo un pensiero, anche perché la nostra prima esperienza (http://www.amotomio.it/le-nostre-prove/2129-gsss-corso-di-guida-sicura-dinamica-su-strada-esperienza-amotomio.html) è stata a dir poco entusiasmante.
Le iscrizioni sono aperte, ma ci dicono i posti disponibili stiano andando a ruba, buttate l’occhio qui
http://www.gsss.it/corsi-gsss/ e poi http://www.gsss.it/corsi-gsss/gsss-one/
Perché con la sicurezza in moto non si scherza…ma ai corsi GSSS ci si diverte un sacco.