Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

BELL 360Fly

BELL, in partnership con 360fly, ha presentato al CES di Las Vegas due caschi moto dotati di videocamera integrata capace di riprendere a 360° con risoluzione video 4K. Ad offrire questa tecnologia saranno speciali versioni dell’integrale stradale Star e dell’off-road Moto 9 Flex. La Bergamaschi li distribuirà in Italia.
L’integrale stradale Star, tra I più evoluti al mondo e il Moto 9 Flex, notissimo tra chi pratica discipline off-road.
L’integrazione, in fase di produzione dei caschi, di un sistema evoluto di registrazione video digitale capace di riprendere a 360 gradi, rappresenta una grande opportunità per chi ama realizzare video di taglio “action”. Innanzitutto perchè offre un’alternativa di alto livello alla classica soluzione “supporto + videcamera esterna”. E poi per l’immersione visiva, che coinvolge tutto ciò che sta intorno al motociclista.

Le caratteristiche tecniche sono da paura:
Riprese a 2880 x 2880 fino a 30 FPS; fotocamera integrata con sensore GPS per contrassegnare luoghi; un barometro / altimetro e accelerometro alimentato da processore; collegamento Bluetooth, connettività Wi-Fi; autonomia della batteria fino a due ore.
Il valore aggiunto è significativo ma c’è dell’altro: la videocamera è staccabile e utilizzabile anche stand alone dall’utente; le funzionalità sono controllabili su tablet e smartphone da APP dedicata che permette di inviare direttamente immagini e varie a YouTube o Facebook. 
C’è anche un sistema che avvisa il pilota di potenziali pericoli in arrivo dal punti esterni al suo campo di visione. 
Non manca nemmeno la diretta streaming (tramite un set di accessori venduti separatamente).

I due caschi di BELL presentati a Las Vegas arriverranno sul mercato nel corso del 2016. Non sono state date indicazioni relative ai prezzi al pubblico.

Il marchio BELL HELMETS è distribuito da BERGAMASCHI

www.bergamaschi.com