Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MIVV PER BMW S1000 XR

Con questo modello la Casa bavarese ha allargato il concetto di crossover al mondo racing. La duplicità della S1000 XR ha spinto MIVV a realizzare kit di scarico dotati di soluzioni tecniche dedicate, capaci di mettere d’accordo l’utente interessato ad esaltarne la natura “pistaiola” con la necessaria versatilità richiesta alle sport-tourer. 
Se apri il gas hai la sensazione di essere in sella a una superbike. Se aggiungi le valigie, un passeggero e un percorso da “andatura rilassata”, con passaggi dall’asfalto allo sterrato leggero, la moto si adatta. Del resto la sigla XR è esplicativa: X come Cross e R come Racing. Due criteri di intendere la moto che BMW ha coniugato in modo nuovo. E MIVV, con i suoi scarichi dedicati, ha interpretato al meglio questo binomio proponendo alternative - all’impianto di serie - interessanti e non facili da trovare altrove.
I terminali scelti per il gemellaggio con la S1000 XR sono: OVAL, SPEED EDGE e SUONO.
Per essi MIVV ha progettato e realizzato due differenti link tra i collettori originali e il silenziatore, che permettono di scegliere tra il montaggio standard (come l’allestimento di serie) oppure alto. 
Lo scarico MIVV in posizione standard lascia lo spazio a due valigie laterali di identiche dimensioni (a tutto vantaggio del bilanciamento generale del mezzo con il carico bagagli), lo scarico alto, esalta decisamente la linea posteriore della BMW e piacerà a chi, al turismo, preferisce le lunghe e veloci tirate, lo svicolare metropolitano o magari la pista. 
Questa seconda soluzione viene ottenuta utilizzando il kit MIVV che comprende una staffa in acciaio black con logo “XR” e un raccordo con angolatura differente. La “posizione alta” può essere scelta al momento dell’acquisto del terminale oppure realizzata successivamente dall’utente (nei momenti dell’anno che non vedono la S 1000 XR impegnata in qualche viaggio) semplicemente acquistando il kit dedicato. La trasformazione è piuttosto veloce e non complessa e comprende anche la rimozione della pedana passeggero destra. In questa configurazione racing “monoposto” anche la borsa laterale destra ovviamente non trova posto.

Due parole sulle finiture: SUONO viene proposto nella versione Steel Black in inox con coppa carbonio; SPEED EDGE in duplice versione Inox e Black con coppa e fascette in carbonio, e infine OVAL nelle tre versioni con corpo in acciaio Inox, Carbonio o Titanio. Tutti i terminale sono omologati.

PREZZI AL PUBBLICO:
TERMINALE IN POSIZIONE BASSA (STANDARD). SUONO: Inox coppa carbonio 597 euro, Steel Black 658 euro. OVAL: Carbonio 557 euro, Titanio coppa carbonio 557 euro. SPEED EDGE: Steel Black 719 euro, Inox coppa carbonio 658 euro.
TERMINALE IN POSIZIONE ALTA. SUONO: Inox coppa carbonio 622 euro, Steel Black 683 euro. OVAL: Carbonio 581 euro, Titanio coppa carbonio 581 euro. SPEED EDGE: Steel Black 744 euro, Inox coppa carbonio 683 euro.
KIT DI TRASFORMAZIONE.
Da posizione standard ad alta: a partire da 133 euro.
Da posizione alta a standard: a partire da 121 euro.

www.mivv.it