Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

TRIUMPH Tiger XRx e XCx - low seat.



Le nuove versioni LOW sono state progettate sulla base delle super accessoriate XRx e XCx ma sono significativamente più basse, rendendo così la gamma Tiger 800 accessibile a un pubblico di motociclisti ancora più ampio.
Le modifiche apportate hanno ridotto l’altezza della sella di 50mm, raggiungendo così una distanza da terra che varia da 760 a 780 mm per la XRx e da 790 a 810 mm per la XCx.


Il profilo ribassato è ottenuto attraverso la riprogettazione della sella e la riduzione della corsa delle sospensioni, sia anteriori che posteriori. La versione stradale, la XRx Low, è dotata inoltre di protezioni del radiatore modificate e di un nuovo paracoppa in alluminio.

La nuova gamma Tiger 800, presentata a EICMA del 2014, si compone di due famiglie, ognuna con la propria anima. La famiglia XR, pensata e progettata per le strade asfaltate, è composta dalle versioni XR, XRx e XRx Low, ciascuna con dotazioni e caratteristiche specifiche per soddisfare le esigenze di ogni motociclista amante delle curve e dei lunghi viaggi. La famiglia XC è invece composta dalle versioni XC, XCx, XCa e XCx Low, ed è improntata ad un utilizzo off-road, ideale per chi ama l’avventura su sterrati e terreni accidentati.
Sebbene ogni versione sia diversa dalle altre, sono tutte accomunate dalla passione e dagli standard qualitativi che Triumph dedica ai propri prodotti. La gamma Tiger 800 infatti offre di serie, per la prima volta nella sua categoria, ABS, Triumph Traction Control e Cruise Control. E grazie al sistema ride-by-wire il pilota può ricevere una risposta dall’acceleratore immediata e cambiare il setting della moto solo con un tasto, sfruttando la nuova funzionalità Riding Mode.

Le Tiger XRx Low e XCx Low saranno disponibili da Ottobre presso le concessionarie della rete ufficiale Triumph, rispettivamente al prezzo di €11.600 e €12.600.
Per trovare la tua concessionaria Triumph più vicina, avere maggiori informazioni o prenotare un test ride, visita il sito www.triumphmotorcycles.it