Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CASTROL FORK OIL

Tutte le novità delle Aziende

CASTROL FORK OIL

La gamma dei prodotti specialistici Castrol comprende anche una serie di fluidi per forcelle e ammortizzatori. Le caratteristiche e il buon funzionamento di questi componenti sono molto importanti, perché influiscono direttamente sulla tenuta di strada, sulla maneggevolezza e sulla frenata della moto.


La prestazione della forcella è fortemente correlata al fluido idraulico utilizzato, che permette lo smorzamento delle vibrazioni e l’assorbimento delle asperità del fondo stradale. Per consentire alla forcella di lavorare al meglio, occorre che il sistema interno di valvole che ne regola la compressione e il ritorno sia caricato con la giusta quantità e qualità di fluido: ogni forcella richiede infatti un olio particolare, che deve svolgere la sua funzione in termini di viscosità, stabilità, protezione, controllo, compatibilità con i materiali e con le guarnizioni, ecc.
La gamma Castrol di prodotti specialistici comprende tutti i fluidi necessari alla vostra moto, compresi quelli per le sospensioni: Castrol Fork Oil (nelle gradazioni di viscosità 10W, 15W e 20W) e Castrol Synthetic Fork Oil (nelle gradazioni di viscosità 5W e 10W).

CASTROL FORK OIL è un fluido per sospensioni a base minerale, formulato per offrire ottime prestazioni alle forcelle di moto da strada e da fuoristrada. Il suo olio di base altamente raffinato, ad alto indice di viscosità, consente un’ azione smorzante migliore a un ampio spettro di temperature.
Fork Oil permette anche un efficace rilascio dell’aria nelle più severe condizioni d’ impiego ed è
disponibile nelle gradazioni di viscosità 10W, 15W e 20W (è possibile miscelare le varie gradazioni, per ottenere un fluido “su misura”).
Il prodotto è formulato con gli additivi più evoluti, per consentire eccellenti prestazioni di smorzamento, protezione dei componenti della sospensione contro l’usura e la corrosione, e minimo impuntamento delle forcelle, per un funzionamento ottimale.
Prezzo al pubblico (0,5 litri) : 15,80 euro indifferentemente dalla viscosità.

CASTROL SYNTHETIC FORK OIL è un fluido per ammortizzatori completamente sintetico, formulato per offrire eccezionali prestazioni alle sospensioni di moto da strada e da fuoristrada.
Synthetic Fork Oil consente un efficace rilascio dell’aria e garantisce elevate prestazioni anti-fading anche nelle condizioni d’impiego più esasperate, come quelle - ad esempio - che si riscontrano nelle competizioni.
Disponibile nelle gradazioni di viscosità 5W e 10W, il Synthetic Fork Oil di Castrol offre altissime prestazioni di smorzamento sia alle basse che alle alte temperature, e impedisce il bloccaggio delle sospensioni, assicurando sempre un funzionamento morbido e progressivo.
La sua formulazione garantisce un’eccellente protezione dei componenti della sospensione contro usura e corrosione, risultando anche perfettamente compatibile con i materiali metallici e delle guarnizioni.
Prezzo al pubblico (0,5 litri) : viscosità 5W 18,90 euro, viscosità 10W 19,50 euro.

A partire da inizio 2015 CASTROL ha affidato all’azienda BERGAMASCHI la distribuzione nazionale dei suoi prodotti dedicati al settore moto per garantire alla propria clientela l’affidabilità e la competenza di due marchi che condividono valori quali impegno, innovazione, qualità e passione per le due ruote.

www.bergamaschi.com