Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CLOVER Completo Ventouring

Tutte le novità delle Aziende

CLOVER Completo Ventouring

Si chiama VENTOURING e oggettivamente è il completo che per soluzioni tecniche e capacità di adattarsi ai cambiamenti meteo più si avvicina a questo traguardo. Giacca e pantalone sono disponibili in versione uomo e donna e in qualsiasi momento è possibile acquistare come optional il dispositivo AIRBAG.


Sul mercato da qualche mese, la proposta di CLOVER continua a ricevere apprezzamenti dai motociclisti di tutta Europa. Se non conoscete VENTOURING continuate a leggere. I suoi plus non lasciano indifferenti!



Ventouring rappresenta la proposta TOURING più estiva e protettiva di Clover.
L’interesse è nato subito. Prima per la giacca, presentata in anteprima alle ultime edizioni delle fiere moto di Colonia e Milano, e poi per il pantalone, che ha chiuso il cerchio rendendo il Ventouring un completo differente da ogni altro.
Il leit motiv scelto dal produttore è “COMPLETO 4 in 1”. Quattro modi di utilizzare la giacca e altrettanti per i pants. Periodo di utilizzo: dalla primavera all’autunno inoltrato.
Attenzione però: non si tratta di una valutazione generica, come spesso si fà con i capi “sfogliabili” o ventilati. In questo caso le regole vengono rimescolate attraverso soluzioni difficili da eguagliare. Il prezzo di vendita va annoverato tra i plus, vista l’esclusività della proposta.
Giacca e pantalone garantiscono un’impermeabilità del 100% e ognuno di loro è costituito da due capi separati e distinti. La loro combinazione rende questa proposta estremamente versatile.

QUATTRO MODALITA’ DI UTILIZZO INDIPENDENTI

1) PRIMAVERA/AUTUNNO
2 strati indipendenti, collegati con zip:
 - giacca/pantalone ventilati a rete 
 + giubbino/pantalone interni, impermeabili e con leggera foderatura termica (che nella mezza stagione evita che anche una lieve pioggia possa causare la fastidiosa sensazione di freddo).  


2) ESTATE PIENA
Si indossa soltanto giacca/pantalone a rete, soluzione adatta alle temperature più calde e sempre dotata di protezioni CE. Il giubbino impermeabile può essere riposto nell'ampio tascone posteriore della giacca ventilata.

3) ACQUAZZONE IMPROVVISO
L’accoppiata giubbino/pantalone impermeabili può essere indossata con rapidità sopra il completo ventilato. Essa è stato studiata da Clover anche per questo utilizzo, che offre il vantaggio
di aumentare l'isolamento termico (creando all'interno una maggiore intercapedine d'aria che si riscalda con il calore corporeo) e di rendere Ventouring adatto alle basse temperature, oltre che mantenerlo completamente asciutto, riparato dai capi impermeabili indossati sopra. Il pantalone impermeabile potrà essere indossato sopra quello principale senza bisogno di togliere gli stivali (grazie a zip alle caviglie)  

4) LA SERA
A fine viaggio può essere comodo l'utilizzo del solo giubbino impermeabile, che è indipendente e dotato di una tasca interna. In questo modo anche il fresco della sera ci può trovare gradevolmente preparati. 
Il pantalone impermeabile può essere usato in caso di pioggia sopra qualsiasi altro pantalone.

Carattteristiche tecniche su www.clover.it