Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CABERG DOOM



“Il casco con i buchi”
Sembra strano ma quanti di voi hanno pensato ad aumentare la ventilazione forando il casco.


Sicuramente lo hanno pensato in molti quando nel lontano 1986 quando ne divenne obbligatorio l’uso.
Qualcuno probabilmente l’ha anche fatto con la solita fantasia tipica Italiana sprezzante della sicurezza e voglia di trasgredire.
Ora invece ci ha pensato Caberg con un casco sicuro, ovviamente omologato e furbo.



Doom, è il nuovo jet dell’azienda Bergamasca dalle linee classiche caratterizzato da grandi ed inedite prese d’aria che lo rendono un prodotto aggressivo per chi non vuole passare inosservato.
La calotta esterna è realizzata in fibra di vetro, kevlar e carbonio, disponibile in  due taglie per permettere una perfetta proporzione tra il volume del casco e il viso del motociclista.
Le ridotte dimensioni della calotta, tra le più piccole in commercio, permettono un peso di poco superiore a 800 gr. e la possibilità di essere stivato facilmente anche nei sottosella più stretti.
Le quattro grandi prese d’aria poste sulla calotta sono completamente passanti garantendo così un ottima aerazione; in caso di pioggia o durante l’utilizzo invernale 4 tappi posti nella tasca interna del passaocchiali posteriore chiudono completamente le prese d’aria.


Alto il livello delle finiture, tipicamente italiane, come i cinque rivetti affogati nel bordo calotta, il passaocchiali serigrafato, le prese d’aria in acciaio inserite nel paranuca, e gli inserti in pelle, dimostrano l’attenzione e la cura dei particolari. DOOM può essere facilmente equipaggiato della visiera lunga fumé di serie presente all’interno del packaging, pratica nei mesi invernali e nelle gite fuori porta, oppure accompagnato dagli occhialoni vintage disponibili separatamente per i motociclisti dal look più Easy Rider.
Gli interni, realizzati con tessuti traspiranti e pelle sono completamente estraibili e lavabili.



Le versioni colore sono nero opaco, la versione grafica LEGEND nelle tre colorazioni nero opaco/arancione, nero opaco/bianco, bianco lucido/nero, la versione grafica PATRIOT nera opaca antracite con stelle bianche e la versione grafica DARKSIDE bianca con stella nera.

www.caberg.it

Calotta esterna:
Tricomposito (fibra di vetro, kevlar, carbonio).
Interno:
Completamente amovibile e lavabile con tessuti traspiranti ed inserti in Ecopelle.
Visiera:
Lunga e fumè con trattamento antigraffio.
Sistema di ritenzione:
Fibbia a regolazione micrometrica
Versioni monocolore:
Nero opaco
Versioni grafica:
LEGEND nelle tre varianti nera opaca bianca, nera opaca arancione, bianca e nera;
DARKSIDE con base bianca e stella teschio nera;
PATRIOT con base nera opaca strisce antracite e stelle bianche.
Taglie disponibili:
XS 53/54 S 55/56 M 57/58 L59 XL 60 XXL 61
Omologazione:
Ece 22.05
Peso:
850 +/- 50gr.