Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

METZELER RACETEC™ RR

Tutte le novità delle Aziende

METZELER RACETEC™ RR

METZELER RACETEC™ RR, ultimo prodotto presentato dal brand storicamente specializzato in pneumatici per motocicli, è stato eletto dal settimanale motociclistico inglese Motorcycle News (MCN) come il miglior pneumatico racing street attualmente in commercio.

 

 

METZELER RACETEC™ RR ha infatti vinto la comparativa pneumatici realizzata dall’autorevole testata e pubblicata sul numero in edicola da oggi. Questi gli pneumatici messi a confronto da MCN: METZELER RACETEC™ RR K3, Pirelli DIABLO™ Supercorsa SP, Bridgestone Battlax RS10, Dunlop Sportmax GP Racer D211, Continental ContiRaceAttack Comp e Michelin Power Supersport.

Nel dettaglio, Motorcycle News ha preso in esame solo quei pneumatici DOT, ovvero pneumatici omologati a circolare su strada, nati appunto per offrire prestazioni superlative su strada ma adatti anche ad essere utilizzati in circuito a livello amatoriale o per un semplice track day.
Ecco spiegato perchè nel caso del METZELER RACETEC™ RR, che in gamma prevede ben tre mescole tutte DOT (K1, K2 e K3), per il test è stata giustamente scelta la mescola più dura, la K3, primo prodotto racing street del brand dell’elefantino ad utilizzare la tecnologia bimescola al posteriore. La mescola K3 è dedicata all'utilizzo non competitivo e può essere usata a qualsiasi temperatura, in qualsiasi condizione di granulometria dell’asfalto ed è in grado di offrire una durata sensibilmente superiore rispetto alle mescole K1 e K2 destinate ad attività racing. Questo stesso principio ha guidato la selezione degli altri pneumatici oggetto della comparativa.

Al termine del confronto, METZELER RACETEC™ RR è risultato essere lo pneumatico più veloce sul giro in pista con un tempo di 1.59’0 che gli ha permesso di distaccare di ben sei decimi il concorrente più diretto e di quasi cinque secondi l’ultimo classificato, il Michelin Power Supersport (2.03’9).

Forte anche di questi risultati e successi, il team METZELER si sta preparando per l’appuntamento più importante nel calendario Road Racing, l’Isle of Man TT, competizione da cui sono nati prodotti di successo come lo SPORTEC™ M7 RR e appunto RACETEC™ RR.