Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

TITANIUM sicurezza totale in Jeans



“Full Rider Protection”
L’evoluzione del tessuto Denim da pantalone moda ha seguito un’evoluzione rapida in questi ultimi anni e Promojeans è stata una delle aziende che più ha creduto e investito nella direzione della massima sicurezza per i motociclisti.


Promojeans, azienda Italiana specializzata in jeans da moto, infatti, raggiunge il prestigioso primato di essere la prima produttrice, per ora unica, di un capo in questo tessuto capace di ottenere la certificazione come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale), sulla base della normativa EN13595-1:2002.
La normativa che regolamenta l’abbigliamento da moto in generale e anche i jeans antiabrasione, la EN13595-1, stabilisce quali requisiti deve avere un capo d’abbigliamento per essere definito DPI (Dispositivo di Protezione Individuale), ed quindi essere approvato come un prodotto che garantisce un determinato livello di sicurezza.



Per essere definito e certificato come DPI deve, di fatto, superare tutte le fasi della Normativa.
Se supera tutte le 4 fasi di questa normativa, quell’abbigliamento può essere definito DPI e Certificato.
L’azienda Marchigiana ha sempre sottoposto i materiali utilizzati a tale normativa, ottenendo subito ottimi risultati a livello di resistenza abrasiva e resistenza al taglio, ma fino ad oggi non esisteva ancora un jeans certificato livello 2.
Questo risultato è stato ottenuto grazie alle caratteristiche dei material utilizzati.
Il modello Titanium è realizzato in denim ad elevatissima resistenza, è completamente rinforzato internamente con tessuto Twaron® balistico, migliorato e reso ancora più performante di quello fino ad oggi utilizzato, il tutto foderato in mesh traspirante. Completano la dotazione protezioni omologate Knox per ginocchia e fianchi.
I test di laboratorio confermano che questo jeans supera eccellentemente il Liv.2 della normativa, con resistenza all’abrasione (7.9secondi), resiste al taglio e allo scoppio cuciture.



Presentato all’ultima edizione dell’EICMA questo jeans può essere paragonato come protezione alle migliori tute in pelle con un confort e una praticità d’uso nettamente superiori, senza dimenticare il look modaiolo sicuramente più gestibile nell’uso turistico e/o quotidiano della moto.
Da non dimenticare che il prodotto è totalmente Made in Italy, un valore aggiunto per un capo che segna un punto di riferimento per l’abbigliamento casual per motociclisti.
Disponibile nelle taglie dalla 44 alla 54 al prezzo consigliato di € 289,00 iva compresa.

www.promojeans.it