Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CLOVER SCOUT WP

Tutte le novità delle Aziende

CLOVER SCOUT WP

Tutta da esplorare
La Scout wp di Clover è la giacca perfetta per viaggiare in moto dall’autunno alla primavera. E’ waterproof al 100%, ha l’imbottitura termica staccabile, aperture di ventilazione anche sulla membrana impermeabile, un fit sempre corretto… e una linea che piacerà a un range di utenti piuttosto allargata.


Quello che vogliamo dire è che appare sempre meno evidente la separazione tra l’abbigliamento moto e la sua destinazione in funzione della tipologia del mezzo posseduto. In sostanza la SCOUT wp è una accreditata giacca touring… ma il suo taglio, soprattutto la versione in colore nero, sembra fare l’occhiolino a chi predilige naked e classic. Anche chi ha scelto lo scooterone potrebbe valutarne l’acquisto. E non dimentichiamo che circolano più maxienduro in città che sulle strade sterrate.



A renderla appetibile a un utilizzo “a tutto tondo” è il suo pedigree, che fa leva sulla serietà e qualità costruttiva di una azienda come CLOVER, che  non smette mai di fare ricerca, e su caratteristiche tecniche difficili da riscontrare su giacche appartenente al segmento “2 strati”.
La parte esterna della SCOUT wp è in tessuto Duratek-4, Duratek-6, Balistico anti-abrasione sui gomiti e sposa una membrana impermeabile e traspirante “Aquazone”; la parte interna è costituita dall’imbottitura termica staccabile con zip.

Fin qui siamo nello standard e la barriera contro il freddo è assicurata.
La musica cambia analizzando lo speciale sistema di ventilazione a triplo velcro di cui dispone il capo, che consente di aprire e mantenere aperti i convogliatori d’aria situati sulla membrana frontale, assicurando un comfort maggiore di quello offerto da una normale giacca a 2 strati e consentendone l’utilizzo fino a primavera inoltrata. E interessante sapere che l’impermeabilità non viene persa anche con la ventilazione aperta .
Ulteriori 4 prese di ventilazione regolabili sono presenti su petto e braccia, con apertura per deflusso dell’aria sulla schiena.

Alla vostra sicurezza concorrono il robusto tessuto esterno e le protezioni CE su spalle e gomiti (regolabili e removibili); non manca la predisposizione per il paraschiena omologato. Chi è sensibile al discorso “alta visibilità” potrà optare per la versione nella colorazione nero e giallo fluo.
Il comfort è un altro punto fortissimo della SCOUT wp, che propone sofisticate regolazioni, con zip e tiranti, per ridurre il volume e mantenere la giusta aderenza al corpo e la corretta posizione delle protezioni anche quando si indossa una semplice t-shirt.

PREZZO AL PUBBLICO: 199,90 euro

NON MENO INTERESSANTI LE ALTRE CARATTERISTICHE:
- 5 tasche (di cui 3 impermeabili)
- Linguetta a velcro per regolazione ampiezza polsi e zip a doppio cursore: uno apre la
ventilazione, l’altro il polso. Larghezza predisposta per inserire il guanto e far scivolare via l’acqua.
- Rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena per visibilità notturna.
- Connessione giacca-pantalone con anello passante posteriore
- Colori: Nero/Argento, Nero/Giallo Fluo, Nero
- Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL - 4XL

www.clover.it