Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Italian do it better

Tutti i  "Trafiletti"

“Italian do it better”

Non solo quello che pensate voi, anche, non rinneghiamo la nostra grande tradizione di romantici amanti latini ma abbiamo molte altre attività in cui il popolo Italico eccelle e si distingue nel mondo fin dalla notte dei tempi.
L’Italia del genio, della tecnologia dell’evoluzione e della bellezza che viene riversa anche nelle moto dove le case Italiane hanno da sempre un prestigio e una lunga tradizione.


Un passato ricco ma anche un presente invidiabile con titoli mondiali e successi di mercato dove le “Nostre” moto rimangono inarrivabili a livello di bellezza e spesso anche nelle prestazioni.
Un orgoglio Italiano portato sulle strade del mondo da altrettanti appassionati di tutte le nazionalità.
Molte scomparse, inghiottite dal progresso a cui non erano pronte, alcune risorte dopo anni bui, qualcuna che resiste nella sua storia caparbiamente.
Case Italiane che son passate in mani straniere perdendone un po’ quel fascino, un esempio la Benelli che non riesce a scrollarsi da una situazione di stallo, nonostante la proprietà orientale, oriente che invece fa risorgere marchi storici come SWM e vedremo cosa ne sarà.
Italia che interessa anche all’Europa dove il tortellino porta il marchio di quattro cerchi allineati e la casa di Schiranna è in odore di stella a tre punte.
Case si prestigio che vanno a completare un quadro aziendale che i Tedeschi dell’Elica vorticante hanno risolto in casa.
Made in Italy che unisce le forze come nel caso del gruppo Piaggio perdendosi però a volte per strada possibilità che i marchi storici rappresentati meriterebbero e potrebbero tornare grandi con meno immobilismo, marketing adeguato ma soprattutto tanta passione che sembra mancare.
Qualcuno si riaffaccia credendo nella sua Italianità e sfida le logiche di questi tempi di crisi per riportare l’Aquila Bolognese, trasferitasi in provincia di Pavia, a volare.
Passione e coraggio.
Quello che ha sempre distinto oltre alle citate doti delle case Italiane e che facevano un tempo la differenza.
Allora visto che Italian do it better mostriamolo al mondo.

Flap