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MV AGUSTA STRADALE 800

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MV AGUSTA STRADALE 800

Staccata al limite, accelerazione furibonda. Città. Relax lungo strade panoramiche. Autostrada. Situazioni diverse, che finora richiedevano moto diverse. Stradale 800 cambia le regole. Perché è la scelta giusta in ogni momento, lungo qualsiasi percorso.
La nuova Stradale 800 sintetizza l’esperienza MV Agusta su differenti tipologie di modelli, per proporre un approccio originale alla guida.


Il telaio con struttura a traliccio in tubi di acciaio ALS è completato nella zona di fulcro del monobraccio da leggere piastre in lega di alluminio. Per permettere a Stradale 800 di non fermarsi davanti a nessun ostacolo, è stata prestata particolare cura alle sospensioni: la forcella Marzocchi a steli rovesciati - regolabile in compressione, estensione e precarico della molla - garantisce 150 mm di escursione; il monobraccio, vincolato all’ammortizzatore anch’esso completamente regolabile, offre 150 mm di escursione. La ciclistica è stata sviluppata specificamente per Stradale 800. L’interasse di 1.460 mm è superiore di 30 mm, come conseguenza del monobraccio più lungo, progettato per migliorare la trazione.



La posizione di guida è inedita: la sella a 870 mm di altezza (-10 mm) rende più agevole il controllo anche in manovra e migliora l’inserimento del pilota nel veicolo, in modo da offrire allo stesso tempo più controllo e maggior comfort. La zona anteriore, infatti, è stata arricchita da un plexiglas protettivo (regolabile con una mano anche in movimento) e perfettamente armonizzato con lo stile unico di Stradale 800. Il serbatoio cresce per capacità: i 16 litri (+ 4 litri), a fronte dell’elevato rendimento termodinamico del motore tre cilindri, offrono un’autonomia molto estesa. La frizione idraulica regala cambi di marcia fluidi e regolari. Per viaggiare senza pensieri. Sempre.
La dotazione di serie include due valigie laterali: oltre a essere perfettamente armonizzate allo stile di Stradale 800, integrano gli indicatori di direzione. Questa soluzione, che ha richiesto una specifica procedura di omologazione, comporta un immediato vantaggio: la moto anche da dietro è molto più visibile in tutta la sua larghezza, esattamente come nella vista frontale e laterale, dove la collocazione degli indicatori laterali sui paramani ha il medesimo obiettivo.
Il motore tre cilindri in linea di 798 cc è stato sviluppato specificamente per questo modello: i dati di potenza e coppia massime, che si attestano rispettivamente a 115 CV a 11000 giri/min e 78,5 Nm a 9000 giri/min, descrivono solo in parte un propulsore che coniuga elasticità e allungo. Caratterizzato da soluzioni esclusive come l’albero motore controrotante, che riduce l’inerzia nei cambi di direzione e rende quindi più facile e gratificante la guida, integra i circuiti del liquido di raffreddamento e dell’olio in modo da essere compatto, leggero e bello da vedere.



La gestione elettronica con MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) è integrale: dall’acceleratore Ride By Wire ai corpi farfallati Mikuni, dal controllo di detonazione alla disponibilità di 4 mappe motore. Queste ultime propongono logiche specifiche e curve di potenza e coppia dedicate: in mappa Sport si hanno a disposizione 115 CV, privilegiando la ricerca delle massime prestazioni e offrendo il classico piacere di guida tipico delle vere MV Agusta. La mappa Normal mette a disposizione 90 CV di potenza e una risposta al gas più dolce, ideale per il turismo a breve raggio e per il commuting. Rain significa innanzitutto sicurezza: Stradale 800 trasmette sulla strada coppia e potenza nel modo più progressivo possibile. L’ABS di serie è incentrato sull’unità Bosch 9 Plus dotata di RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation): questa tecnologia impedisce il sollevamento della ruota
posteriore, di fatto impedendo il verificarsi di una delle situazioni di guida più pericolose. L’EAS 2.0 di
serie è il quickshifter più completo sul mercato: permette, infatti, di ottenere l’assistenza elettronica e
quindi di non utilizzare la frizione né salendo di rapporto né in scalata. Comfort e sportività, ancora
una volta insieme.
Prezzo: 13.990€ F.C.
Colori: Rosso/Argento, Bianco Perla/Grigio Avio, Bronzo/Bianco Perla