Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

IL FLUO di AMPHIBIOUS

Tutte le novità delle Aziende

IL FLUO di AMPHIBIOUS

L’alta visibilità è un concetto importante nel mondo delle due ruote. Il compito di portarlo avanti spetta principalmente ai produttori di abbigliamento e di accessori.  L’impegno di Amphbious si chiama “linea Fluo”. Ne fanno parte al momento lo zaino ATOM, le borse laterali MOTOBAG II e il borsone posteriore VOYAGER.


I prodotti citati hanno in comune quel giallo acceso capace di diventare prepotentemente “protagonista”. Scegliere giacche o caschi che ne facciano uso, oppure optare per le borse di Amphibious (dotate anche di bande rifrangenti) vi renderà ben visibili agli altri utenti della strada.

Fluo a parte, lo zaino Atom, le nuove borse laterali Motobag II e il borsone Voyager – è sempre bene ribadirlo – sono contenitori a tenuta stagna (100% impermeabili) e di conseguenza perfetti per proteggere i bagagli del motociclista, che spesso incontra condizioni climatiche variabili.
A garantire queste caratteristiche sono i materiali scelti (PVC HD++ 1000 D) e i sistemi di chiusura (Quick Proof). Ma vediamo nei dettagli i plus di ognuna delle proposte Amphibious.

MOTOBAG II FLUO – Borsa laterale morbida, presentata a fine 2013 come alternativa compatta (e in questo caso ad alta visibilità) della più capiente MOTOBAG. La “II” ripropone le caratteristiche della sorella maggiore, che la rendono idonea a essere utilizzata nelle condizioni più estreme. La borsa si adatta ad un ampio range di moto e, cosa importante, ha una volumetria variabile da 8 a 20 litri grazie al sistema Quick Proof che permette di avvolgere più volte il bordo di chiusura in funzione del contenuto. L’accesso all’interno è ampio, e il trasporto facilitato dalla presenza di maniglia e tracolla regolabile. La borsa si fissa al telaio moto in modo sicuro e universale tramite un sistema di cinghie regolabili a velcro (sistema Security Loclk), studiato ad hoc da Amphibious. Le MOTOBAG II si utilizzano in coppia oppure singolarmente (adottando l’accessorio optional MA-04).  Prezzo al pubblico: 219 euro (la coppia)

ATOM FLUO – Zaino dalla sezione rettangolare e capacità interna di 15 litri, schienale imbottito con tessuto reticolare traspirante, tasche a rete laterali e tasca verticale con cerniera waterproof. Sulle spalle di pilota o passeggero diventa un elemento ad alta visibilità per gli automobilisti che sopraggiungono da dietro. Amphibious ha dato all’ATOM una configurazione che amplia il suo range di utilizzo grazie ai D-rings e agli spallacci removibili che permettono di trasformarlo in una borsa da sella. Prezzo al pubblico: 75 euro

VOYAGER FLUO – Robustissimo e capiente borsone a rullo, utile in molteplici occasioni. In questa coloratissima versione Amphibious l’ha reso disponibile con capacità interna di 45 e 60 litri. Esattamente come l’ATOM, questo borsone, nato per essere fissato alla sella o al portapacchi, può essere trasformato in zaino acquistando gli spallacci opzionali dedicati.
Da segnalare sono le comode tasche esterne, una a rete + una nascosta nella patta che protegge la chiusura principale, e la presenza di ben 10 D-rings in ABS, che in abbinamento al sistema di aggancio Ultra-Fix ampliano la capacità di trasporto attraverso il fissaggio di  marsupi, e altri piccoli contenitori. VOYAGER è un prodotto decisamente votato all’avventura.  
Prezzo al pubblico:  79 e 89 euro (per versioni 45 e 60 litri)