Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

EBC CLUTCHES

Tutte le novità delle Aziende

EBC CLUTCHES

FRIZIONI PER OFF-ROAD E STRADA
Il marchio inglese EBC è noto per la straordinaria gamma di sistemi frenanti (negli USA è  il numero uno). Pochi sanno che l’azienda produce da oltre vent’anni anche una serie di interessanti frizioni dalle alte prestazioni, sempre distribuite da Bergamaschi.


In campo moto la perfetta risposta della frizione ha grande importanza. E non soltanto per chi è impegnato in ambiti agonistici. Come si riconosce una frizione di qualità? Ponendo la massima attenzione ai dettagli. Quelle di EBC hanno il rivestimento in sughero impregnato con fibre di alluminio anti rigonfiamento. Plus che permette la massima modulabilità in ogni frangente.
Il marchio inglese propone al momento tre differenti serie per l’OFF-ROAD e altrettante  proposte per la STRADA.

OFF-ROAD
Serie CK – Soluzione standard. Comprende i soli dischi in sughero, perfettamente intercambiabili all’originale, permettendo un veloce, pratico ed economico ripristino della frizione
Serie DRC – Kit completo, di dischi frizione con rivestimento in sughero e alluminio, molle e separatori in acciaio.
Serie DRC-F  - Top di gamma, prende vita dall’esperienza di EBC sui campi di gara. I kit che ne fanno parte sono adatti a un utlizzo estremo e presentano dischi frizione con inserti in fibra di carbonio. Come per la serie precedente, comprendono anche dischi separatori e molle in acciaio (queste ultime utilizzano un acciaio temprato con tensione garantita che supera di un buon 15% quella delle molle originali).

STRADA
Serie CK – Presenta le stesse caratteristiche indicate per il segmento off-road, con la differenza che la mescola è stata studiata per offrire una superiore resa chilometrica.
Serie SRC - Un set che fa uso di Kevlar, completo di molle “heavy duty”, ideale per equipaggiare moto sportive stradali e uso gara. I vantaggi sono sostanzialmente una vita più lunga della frizione e una maggiore resistenza al calore.
Serie SRK – Questo kit include l’utilizzo di Kevlar per foderare i dischi, molle e piastre di separazione in acciaio. Il plus principale è  la capacità di ritrovare il feeling del gruppo originale (non sempre facile quando si sostituisce la frizione) unitamente a prestazioni superiori per sfruttare al meglio le moto per cui questo kit è destinato.

I prezzi variano a seconda della moto che si andrà ad equipaggiare. A titolo di esempio, per la Honda CRF 450R o per la Kawasaki Z750 (versioni fino al 2012) si spendono dai 115 ai 256 euro.
Per saperne di più, scaricare il catalogo EBC in italiano dal sito www.bergamaschi.com