Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CLOVER VENTOURING

Tutte le novità delle Aziende

CLOVER VENTOURING

IL RIFERIMENTO PER IL MOTOTURISMO ESTIVO
Ancora una volta Clover stupisce per capacità di ideare soluzioni d’avanguardia. Le caratteristiche tecniche adottate per questa giacca la rendono differente da ogni altro capo motociclistico ventilato. Ventouring  ha una funzionalità da campione ed è concepita per poter ospitare il kit Airbag (opzionale). Non manca la versione Lady. Scopritene i plus qui di seguito!


Ventouring è la proposta TOURING più estiva e protettiva di Clover. Essa fa parte delle giacche da turismo uomo/donna dotabili di dispositivo AIRBAG certificato secondo la Normativa Europea EN 1621-4 di livello 2. Ne fanno parte la CROSSOVER, la GTS e appunto la VENTOURING: una linea innovativa, che nell’insieme porta il livello di sicurezza attualmente disponibile per il motociclista ad un livello mai raggiunto prima.



DUE GIACCHE IN UNA
Internamente, la VENTOURING nasconde un’ulteriore giacca, completamente indipendente e indossabile separatamente, 100% impermeabile e dotata di foderatura medio-leggera. Ad esempio, si può viaggiare con il layer esterno durante la stagione calda, alloggiando quello interno (termico-impermeabile) in una borsa, nel sottosella oppure nel tascone posteriore della giacca.
Nell’evenienza di un acquazzone improvviso o di un brusco calo di temperatura, sarà sufficiente estrarre la giacca interna e indossarla all’interno del layer ventilato oppure al di sopra di esso (nel caso non si utilizzi il sistema AIRBAG). Questa seconda possibilità si uniforma alla tipologia della classica giacca antiacqua è velocissima da attuare e una volta passata la pioggia lascerà la “giacca leggera” completamento asciutta.
La combinazione ottenibile dall’uso delle “due giacche” rende il capo estremamente versatile.

SICUREZZA MASSIMA ANCHE D’ESTATE…
… grazie alle tecnologie che Clover ha applicato a questa straordinaria giacca. Quella tessile è la stessa della prestigiosa GTS AIRBAG, con inserti in tessuto balistico sulle aree a maggior rischio d’impatto, con l’aggiunta di ampi pannelli in rete Mesh anti-abrasione su torace, braccia e schiena, in modo di offrire un comfort  assolutamente adeguato alle temperature più torride.
Protezioni estraibili e registrabili “CE” sono di serie su spalle e gomiti e non manca la predisposizione per il paraschiena omologato. In alternativa a quest’ultimo, esiste il kit AIRBAG dedicato, che Clover ha denominato “OUT” (acquistabile con la giacca o in un secondo tempo e 6,4 volte più performante di un paraschiena di livello 2). Il suo utilizzo – e questo è importante -  non preclude la possibilità di usare la giacca con o senza il layer interno in modo da poterne giustificare l’utilizzo nel completo ciclo stagionale. Il kit è applicabile dall’utente e facilmente riattivabile (la ricarica costa 30 euro). Il sistema non ha componenti elettroniche e quindi non richiede batterie o alimentazioni esterne e non subisce alterazioni dovute alle condizioni atmosferiche, estremamente comuni nel mondo del mototurismo, come pioggia, umidità, polvere, brusche escursioni di temperatura o interferenze elettro-magnetiche presenti nell’atmosfera. La corretta vestibilità della giacca, con o senza il layer interno, è supportata da regolazioni presenti praticamente ovunque (collo, torace, vita, fianchi, braccio e avambraccio, polsi, fondo giacca…)
VENTOURING AIRBAG, è disponibile in versione uomo e in versione specifica Lady

Prezzi al pubblico:
Giacca VENTOURING : 252 euro - KIT opzionale AIRBAG “OUT”: 403 euro

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

GIACCA VENTOURING
A: Giacca interna termica 2 100% impermeabile, staccabile
B: Giacca esterna ventilata
La giacca interna può essere indossata anche sopra quella esterna
Integrazione con dispositivo AIRBAG “OUT”
Tessuti esterni : “Duratek-4”, “Duratek-7”, “Ballistic”, con trattamento idrorepellente.
Protezioni estraibili e registrabili “CE” su spalle e gomiti
Inserti in materiale “Ballistic” su spalle e gomiti
Ampi pannelli di ventilazioni frontali, su maniche e posteriori
Doppio collo con chiusura registrabile “No-Velcro” a 5 posizioni.
Regolazione vestibilità su: torace-vita-fianchi (tramite fascia regolatore a 3 punti),
braccio, avambraccio, vita, fondo giacca
Larghezza polso predisposta per inserimento guanti
Soffietti elasticizzati su spalle
Imbottiture su gomiti
Inserti rifrangenti laminati su torace,braccia e schiena
2 tasche frontali 100% impermeabili
1 tasca interna impermeabile
1 tascone posteriore per riporre layer interno
Zip di connessione giacca-pantalone
Predisposizione per protezione schiena ( art. 1283/1284 )
Size man: S, M, L, XL, XXL, XXXL
Size woman: XS, S, M, L, XL, XXL 

AIRBAG KIT “OUT”
Dispositivo AIRBAG completamente integrabile nella giacca
Omologazione: CE prEN 1621-4 AIRBAG – Livello 2
Tempo di attivazione : 0,08 secondi
Valore di assorbimento : 1.4 KN di energia residua trasmessa
Sistema 100% impermeabile e 100% ricaricabile.
Taglie : S, M, L (S woman, M-L man)