Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CLOVER GTS AIRBAG

Tutte le novità delle Aziende

CLOVER GTS AIRBAG

IL COMPLETO INVERNALE PER LUI E PER LEI…
PIÙ ESTIVO DI SEMPRE!
Avete un’idea di quanto sia difficile progettare un completo 4 stagioni, idoneo ad affrontare in moto i climi più estremi, sia d’inverno che d’estate?
Lo è talmente che l’unica proposta del genere arriva da CLOVER con la giacca GTS AIRBAG e il pantalone GT PRO. Il kit Airbag, che innalza l’asticella della sicurezza, si compra quando si vuole ed è disponibile anche per le lady.


Anche senza kit Airbag la giacca in questione non ha antagoniste se circoscritta nel segmento dei capi 4 stagioni. Solitamente questa categoria di giacche è dotata di triplo strato e fa bene il proprio lavoro durante l’inverno… “perdendo colpi” quando la temperatura raggiunge i fatidici 20° gradi centigradi. La GTS AIRBAG di Clover va davvero oltre, permettendo all’utente che la indossi di ottenere un ottimo comfort di guida anche d’estate.



Come sia riuscita CLOVER a raggiungere questo risultato ve lo spieghiamo subito.
La GTS AIRBAG è dotata di 3 strati indipendenti: il tessuto esterno, il layer impermeabile “Aquazone” 100% impermeabile e il layer termico interno. Essi permettono di modificare la capacità termica e\o impermeabile del capo anche durante il viaggio stesso (la giacca ha un tascone che può contenere il layer non indossato). Arrivati a questo punto siamo più o meno nella norma per quanto riguarda le caratteristiche di una giacca triplo strato di fascia alta

Quello che appare innovativo, nel nostro caso, è il sistema di ventilazione progettato da CLOVER per la GTS AIRBAG. Potente e modulare dal punto di vista del flusso d’aria, esso permette all’utente di scegliere, in funzione del fabbisogno, tra la capacità di ventilazione e quella di carico destinata alle… tasche. Queste ultime svolgono una parte importante e per certi versi inedita: 4 delle 6 tasche frontali presenti (2 impermeabili al 100%), possono essere convertite a pannelli di ventilazione. L’utente disporrà quindi della totale capacità di carico quando il clima è particolarmente rigido, per poi decidere, a partire da 20-22° gradi, di adibire 2 delle 6 tasche a pannello di ventilazione (sempre modulabile tramite zip auto-bloccante), per passare, in presenza di temperature ancora più alte, all'utilizzo completo del sistema.

E non è finita! C’è anche una struttura frontale accoppiata a rete Mesh tridimensionale, che nella fase invernale permette di ottenere ulteriore isolamento termico (creando un intercapedine d’aria interna che aumenta la sensazione di calore, senza pregiudicare il peso della giacca) e in quella estiva  consente all’aria di  non “bloccarsi” sulla superficie dei pannelli di ventilazione, fluendo all’interno della giacca.
Nella zona posteriore troviamo un grande pannello di ventilazione centrale, che permette aria in ingresso dalla zona anteriore di fuoriuscire, creando un effetto di estrazione che amplifica l’iniezione frontale.

Il sistema AIRBAG della GTS è completamente nuovo e remobivile, non essendo inserito all’interno della giacca ma ancorato esternamente con una serie di cinture di sicurezza. Operazione effettuabile dall’utente (che può anche ricaricarlo con facilità). Certificato secondo normativa europea CE EN 1621-4 di livello 2, il sistema garantisce le stesse performance di protezione del sistema adottato dalla giacca top di gamma CROSSOVER AIRBAG, e al tempo stesso semplifica la costruzione posteriore della giacca, che si traduce in un prezzo più contenuto. Inoltre può essere acquistato successivamente alla giacca (nel frattempo adottate un protettore schiena omologato).

Il pantalone GT-PRO  adotta sostanzialmente lo stesso concept descritto per la giacca, sia a livello di layer (membrana impermeabile e imbottitura termica entrame estraibili) che per quanto riguarda il sistema di ventilazione, che prevede pannelli apribili superiori e inferiori.

Entrambi i capi sono disponibili in versione uomo e donna e questo vale anche per la tecnologia Airbag, che Clover mette a disposizione dell’utenza femminile attraverso un kit prodotto in versione Lady.

TAGLIE GIACCA:
uomo: S M L XL XXL XXXL 4XL  
donna: XS S M L XL XXL 
COLORI: nero/giallo fluo; nero/nero; nero/grigio (la versione donna non prevede il nero/giallo fluo)

TAGLIE PANTALONE:
uomo: 44 46 48 50 52 54 56 58 60 
donna: 38 40 42 44 46 48 50 52 
COLORI: nero/grigio; nero/nero

MISURE KIT AIRBAG:
S (donna), M L (uomo)

PREZZI AL PUBBLICO:
GIACCA  GTS WP AIRBAG (uomo o donna) - 373 euro
KIT–OUT AIRBAG - 403 euro
PANTALONE GT PRO - 302 euro

Le altre caratteristiche tecniche su: www.clover.it