Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MV AGUSTA F3 800 AGO

Tutte le novità delle Aziende

MV AGUSTA F3 800 AGO

LA LEGGENDA CONTINUA
Oggi come allora, tecnologia, perfezionismo ed eccellenza sono i valori che ispirano la creazione di moto uniche. Tricolore, oro e quel numero 1: le carene del campionissimo riportano alla mente il mondo delle competizioni e l’atmosfera dei circuiti, dove è nato il mito delle imbattibili MV Agusta da GP. Moto che hanno accompagnato l’ascesa di Giacomo Agostini tra le leggende del motociclismo, e che ora riaffiorano alla memoria grazie alla più fedele replica di sempre: la F3 800 AGO, il meglio della tecnologia, che si traduce in prestazioni superiori e in un gusto di guida unico.


La gestione elettronica motore e il controllo di trazione sono gli strumenti imprescindibili per ottenere il massimo dalla F3 800 AGO. Efficacia e funzionalità: è sufficiente utilizzare i comandi al manubrio per scegliere la tipologia di erogazione preferita fra le tre preimpostate. E per chi lo desidera la F3 800 AGO offre la possibilità di configurare i parametri di gestione, compreso il livello di intervento del controllo di trazione (8 livelli, disinseribile).
Grazie alla gestione elettronica integrale garantita dal sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) il pilota ha l’assoluto controllo del processo e può avvantaggiarsi di una versatilità d’impiego unica, che permette di esaltare le caratteristiche tecniche della moto in tutte le condizioni d’uso, nella guida stradale come in pista. La F3 800 AGO permette addirittura di scegliere - oltre a molti altri parametri - anche il rapporto tra angolo di rotazione del gas e apertura del corpo farfallato, proprio come sulle moto da corsa.



Prestazione e sicurezza sono inscindibili anche in pista e per questo la F3 800 AGO si avvale del sofisticato ABS Bosch 9MP con Race Mode e RLM, che contrasta il sollevamento della ruota posteriore in staccata. L’impianto frenante con due dischi anteriori da 320 mm di diametro, pinze Brembo monoblocco a 4 pistoncini con attacco radiale, e un disco posteriore da 220 mm, garantisce decelerazioni eccezionali.
L’ABS, leggero e compatto, evita bloccaggi indesiderati e pericolosi, permettendo allo stesso tempo di ottenere i migliori spazi d’arresto in condizioni critiche, sul bagnato come in staccata.
I dettagli che fanno la differenza sono i poggiapiedi in lega di alluminio ricavati dal pieno tramite accurate lavorazioni alle macchine utensili, oltre a particolari specifici, anch’essi in alluminio, che fanno della F3 800 AGO un esempio di esclusività attenta alla funzione. L’intera, pregiata componentistica ha l’obiettivo di rendere questa MV Agusta ancora più efficace, veloce, sensazionale su strada e in pista.
Il ricorso alla fibra di carbonio per il parafango anteriore e per quello posteriore dona alla F3 800 AGO un’aura di eleganza tipicamente racing, contribuendo all’ulteriore alleggerimento della moto, a vantaggio del già eccellente rapporto tra peso e potenza. Un importante contributo arriva anche dagli splendidi cerchi forgiati: il procedimento permette di risparmiare 2 chilogrammi rispetto alla versione di serie. Il portatarga sportivo enfatizza le linee filanti del codino, sottolineandone l’eccezionale attitudine sportiva.
F3 800 AGO è unica in ogni dettaglio. La piastra di sterzo riporta una targhetta in argento con la numerazione progressiva che certifica l’apparenza della F3 800 AGO alle creazioni più esclusive di MV Agusta. Saranno infatti soltanto 300 gli esemplari numerati che andranno in produzione, ciascuno autografato personalmente sul serbatoio dal 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini. Per regalare ai cultori del marchio e ai tifosi del più grande pilota nella storia del motociclismo un’emozione assoluta, da toccare letteralmente con mano ogni volta che si sale in sella. Ciascun esemplare, infine, sarà consegnato insieme a uno specifico attestato siglato da Giacomo Agostini, a tutela dell’originalità di questa nuova, leggendaria MV Agusta.

F3 800 AGO sarà commercializzata a partire da inizio maggio 2014 al prezzo di 23.990€ F.C.