Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

RK & JT - Kit catena-corona-pignone

Tutte le novità delle Aziende

RK & JT - Kit catena-corona-pignone

Bergamaschi mette insieme RK e JT
Buona idea quella del noto distributore italiano, che ha coniugato le potenzialità dei due marchi citati, per realizzare un kit di grande qualità, disponibile per le moto più diffuse attualmente in circolazione. Caratteristiche? Analoghe a quelle di serie… ma anche no.


L'introduzione dell'affermato brand giapponese di catene RK nel “portafoglio” di Bergamaschi ha fatto nascere all’interno dell’azienda l’idea di affiancare ad esso la qualità garantita dall’inglese JT Sprockets, altro marchio distribuito da anni, per realizzare kit dedicati, contenenti gli elementi principali che portano la trasmissione alla ruota posteriore: catena, corona, pignone (CCP).
Parliamo di set studiati ad hoc ed allestiti per le moto più diffuse sul mercato. Parliamo modelli di differente tipologia, che nell’arco del 2014 raggiungeranno un numero di utenze a 4 cifre!

Le catene giapponesi RK non hanno bisogno di tante parole: sono tra le migliori al mondo, scelte dai top driver delle massime categorie sportive (Marquez in testa), sia nel mondo della velocità che nel fuoristrada e offrono performance di altissimo profilo.
All’interno dei kit Bergamaschi sono coinvolte un po’ tutte le famiglie RK, in funzione della cilindrata, della potenza del motore, dell’o-ring più indicato, ecc.
Per quanto riguarda il marchio inglese JT siamo nel “territorio” del leader mondiale nella produzione di corono e pignoni aftermarket a livello mondiale, sul mercato dai primi Anni 80.  L’azienda realizza i suoi prodotti utilizzando i migliori materiali. Un esempio? L’alluminio 7075-T6, di proveniente austriaca, è lo stesso utilizzato sugli Airbus; l’acciaio è del tipo al cromo-molibdeno (SCM415) e ad alto tenore di carbonio (C49). Pesi superlight, grande durata, lavorazioni con macchine CNC di ultimissima generazione, controllo qualità maniacale.

I kit CCP sono conformi alle “misure” di serie del veicolo. Quindi anche corona e pignone JT, propongono quindi lo stesso numero di denti della componentistica di primo equipaggiamento.

I kit sono convenienti anche sotto il profilo del prezzo al pubblico, inferiore al costo dei singoli componenti inclusi. In linea di massima si parte da circa 100 euro per toccare punte vicine ai 250 euro. Le variazioni sono ovviamente legate alla moto posseduta.

CONFORMITÀ NO GRAZIE?
Nulla vieta all’utente evoluto, in cerca di miglioramenti prestazionali, di decidere personalmente (o con l’aiuto del meccanico di fiducia), pesi, misure, dimensioni, lunghezze… per arrivare a realizzare il proprio kit attingendo alle info tecniche fornite nei cataloghi RK e JT Sprockets realizzati da Bergamaschi e disponibili per il download sul sito ufficiale del distributore.

RK e JT Sprockets  sono marchi distribuiti da  Bergamaschi