Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

ACCESSORI GIVI A GO GO!

Tutte le novità delle Aziende

ACCESSORI GIVI A GO GO!

Quando si parla di GIVI si pensa alle valigie e borse da moto, ai caschi… l’azienda è però molto attiva sul fronte degli accessori, anche i più piccoli. Per ricordarlo eccovi quattro interessanti, pratiche, utili novità dell’ultima ora…

 


1) Che ne dite di un “extension” per il cavalletto laterale? GIVI lo produce. Si chiama ES… (il resto della sigla identifica il modello di moto cui è dedicato) e amplia notevolmente la superficie di appoggio del veicolo, distribuendo meglio il peso scaricato sul terreno. In altre parole, evita le classiche cadute dovute all’asfalto rovente estivo oppure a fondo sconnesso o troppo morbido, strade bianche, ecc. Facile da montare, l’ Extension stand è un accessorio piuttosto tecnico: la base sottostante è realizzata in alluminio, lavorato tramite frese CNC, spazzolato e anodizzato; la parte superiore in lamiera è ricavata da acciaio Inox 316 (garantisce il miglior livello di tenuta alla corrosione). Per sapere se GIVI l’ha prodotto anche per te, cercalo nella sezione “PER LA TUA MOTO” del sito web ufficiale. Prezzi al pubblico dai 30 ai 35 euro.



2) I collettori sono elementi da proteggere. Chi pratica una qualsiasi disciplina fuoristradistica, dal rally ai tranquilli sterrati dietro casa, ne è ben consapevole.
Non è infrequente che la ruota posteriore sollevi i piccoli sassi che trova sulla strada; se siete sfortunati questo tipo di “incontro” può generare un danneggiamento allo scarico.
E chiaro, a questo punto, che vogliamo parlarvi di paracollettori, altro accessorio indispensabile per i possessori di enduro, che GIVI produce in tre differenti versioni, da scegliere in base al diametro dei condotti di scarico (32/42 mm; 42/52 mm e 52/60 mm). 
Realizzati in acciaio inox di alta qualità e venduti in coppia, sono compatibili con la maggior parte del parco enduro e maxienduro circolante. Il montaggio è semplice ed efficace, e non necessita di particolari attrezzi, dando la possibilità allo stesso motociclista di effettuare il montaggio. Prezzi in via di definizione.



3) Il più sfizioso del gruppo. Una vera chicca. SI tratta del piccolo “spoiler” universale S180T SHIELD+. Presentato in anteprima alla fiera di Milano, ha attirato l’attenzione di molti appassionati. In breve, questo “trasparente” accessorio può essere applicato su cupolini e parabrezza tramite il pratico e sicuro sistema di ancoraggio in alluminio di cui è dotato, che allo stesso tempo permette di regolare inclinazione e altezza dello screen. Unica accortezza: verificare che il proprio parabrezza sia sufficientemente robusto da “ospitare” lo SHIELD+.
Con l’ausilio di questo accessorio si può migliorare la risposta aerodinamica e modificare il grado di protezione dal vento. GIVI l’ha realizzato anche in versione fumè (sigla S180F) ma i prezzi al pubblico sono ancora da definire.



4) Il cruscotto motociclistico è in continua evoluzione. E oggi comprende nuovi strumenti utili al viaggio e alla comunicazione con il mondo esterno. Telefonare in piena sicurezza mentre si sta guidando, ascoltare le indicazioni del navigatore GPS, parlare con il passeggero o con altre moto via interfono… Bello vero? Ma serve spazio. Dove posizionare il GPS, lo smartphone, il porta telepass, a portata di mano, di “occhio” e senza che interferiscano con le manovre?  La soluzione di GIVI si chiama S900A. Un supporto tubolare universale da manubrio, prodotto in alluminio lavorato dal pieno, capace di ospitare più devices elettronici. L’accessorio viene venduto completo di kit viteria specifico e su richiesta del cliente può essere tagliato nella misura richiesta.  Prezzo al pubblico: 89,50 euro.