Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

BMW F750GS e F850GS
Da BMW Motorrad le nuove F750GS e F850GS

Sono le nuove navigatrici "leggere" di casa BMW, ovvero le GS di cilindrata media della casa bavarese, che accanto ad una grande sostanza mettono doti di leggerezza e di costi. La #f750gs e la #f850gs presentano un look completamente nuovo, migliorato da un design più dinamico e maschile. Oltre alla versione base, i nuovi modelli della serie F sono disponibili anche nelle varianti di stile Exclusive. La variante Rallye è disponibile esclusivamente sulla nuova #f850gs e pone particolare enfasi sulle capacità fuoristradistiche.

Motori nuovi pronti ad ogni condizione, bicilindrico in linea con due alberi di equilibratura e un intervallo di accensione di 270/450 gradi, per un funzionamento ottimale ed un sound entusiasmante. L'obiettivo principale del progetto era incrementare sia la potenza sia la coppia. Inoltre, particolare attenzione è stata dedicata alla riduzione dei consumo. La cilindrata è di 853 cc; inoltre la potenza di 77 CV (57 kW) a 7.500 giri/min. erogata dalla F 750 GS è più che sufficiente. La nuova F 850 GS eroga 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min., portando la potenza del motore ad un livello superiore.

Elettronica per una guida più sicura e pronta, le modalità di guida "Road" e "Rain" più ABS e ASC garantiscono appieno il piacere di guidare e una maggiore sicurezza di serie. Come optional sono disponibili anche le modalità di guida Pro. Grazie alle modalità di guida "Rain" e "Road", i nuovi modelli GS soddisfano le singole esigenze di ogni pilota, mentre la combinazione dell'ABS #bmwmotorrad e del sistema di controllo automatico della stabilità ASC garantisce un elevato livello di sicurezza.

Gamma esclusiva di optional e accessori originali BMW Motorrad. I nuovi modelli GS della serie F vengono lanciati con una gamma di opzioni di equipaggiamento unica per la media cilindrata. Varie altezze della sella e del parabrezza, nuovo faro anteriore totalmente a LED, optional Connectivity con display TFT o eCall: l'elenco delle affascinanti funzioni con cui i proprietari possono ottimizzare il loro piacere di guida e la loro sicurezza per provare il brivido della strada, è ora praticamente inesauribile per le travel Enduro BMW di media cilindrata.

Caratteristiche principali delle nuove BMW F 750 GS e F 850 GS:

- Potente motore bicilindrico in linea di 853 cc.
- F 750 GS: 77 CV (57 kW) a 7.500 giri/min. e 83 Nm a 6.000 giri/min. F 850 GS: 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e 92 Nm a 6.250 giri/min.
- Nuovo sound estremamente prodotto da uno sfasamento di 90 gradi del supporto dell'albero a gomiti e da un intervallo di accensione di 270/450 gradi
- Nuovo e robusto telaio a ponte in acciaio con struttura monoscocca
- Nuova forcella telescopica/forcella telescopica rovesciata più braccio oscillante a doppio braccio in alluminio con monoammortizzatore centrale
- ABS, ASC più modalità di guida "Rain" e "Road" di serie
- Modalità di guida Pro con ABS Pro e luce di arresto dinamica, controllo di trazione dinamico DTC e nuove modalità di guida "Dynamic", "Enduro" ed "Enduro Pro" (quest'ultima solo per la F 850 GS) disponibili come optional ex fabbrica
- Regolazione elettronica delle sospensioni (ESA) disponibile come optional
- Frizione anti-saltellamento e auto-registrante
- Faro anteriore totalmente a LED compresa luce diurna a LED come optional
- Connectivity con quadro strumenti multifunzione e display a colori TFT da 6,5" più numerose funzioni come optional
- Funzione di chiamata d'emergenza intelligente offerta ora per la prima volta come optional per le #moto di media cilindrata
- Gamma di optional e accessori come Keyless Ride, Gear Shift Assistant Pro, Dynamic ESA, eCall, Connectivity, ecc.

 

aMotoMio.it