Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Harley-Dvidson® all'East EICMA Motorcycle
Harley-Dvidson® all'East EICMA Motorcycle festeggia la la Wrecking Crew

Dal Faaker See a EICMA, Harley-Dvidson® conferma dunque l’interesse per gli elementi heritage della propria vicenda agonistica e sfrutta l’opportunità offerta dallo spazio “fuori-salone” di East EICMA Motorcycle per schierare una serie di moto legate allo stile e all’esperienza flat track. Vengono infatti esposte una XR750, una XG750 Faak Tracker (una delle moto utilizzate alla European Bike Week in settembre), una XG750R Vances&Hines e altre special di ispirazione racing.

È una tradizione forte quella di Harley-Davidson® nel mondo delle corse, come si vede, fin dalle origini. Non a caso nel Museo Harley-Davidson® di Milwaukee un’intera sezione è dedicata alle Harley® da corsa, con moto come la KR o la XR sotto i riflettori. Ma la tradizione più forte è quella che ha visto Harley-Dvidson® entrare nel mondo delle competizioni già all'inizio del secolo scorso per dominarlo con quello che è rimasto un mito nel mondo delle corse americane, la Wrecking Crew, la Squadra Distruttrice, il nome che fu data alla squadra corse messa insieme da Walter Davidson per dimostrare la forza del suo marchio nelle competizioni.

La scelta delle moto e il tema trattato da Harley-Davidson® corrispondono ai contenuti e al mood che il nuovo spazio di East EICMA Motorcycle intende avere, che è appunto all’insegna delle customizzazioni speciali, del culto del vintage e del minimalismo. East EICMA Motorcycle viene realizzato nella sede dell’East Market di via Ventura 14 a Milano, un luogo considerato il tempio del mondo vintage milanese, situato al centro del design district di Lambrate, all’interno di un’ex fabbrica metalmeccanica della Seconda Guerra Mondiale.
 
Sarà possibile visitare l’esposizione Harley-Davidson® all’interno di East EICMA Motorcycle nelle giornate dal 9 al 12 novembre.

 

aMotoMio.it