Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Valentino Rossi
Valentino Rossi correrà ad Aragon

Valentino ci sarà ad Aragon, la comunicazione è arrivata dallo stesso pilota oggi dopo il riscontro dei test medici. Come dice lo stesso Valentino Rossi per ora è quanto emerge dal test positivo effettuato ieri e dal riscontro medico della squadra del dottor Pascarella.

Resta l'attesa del via libera della squadra medica del circuito di Aragon, che dovrà valutare le condizioni di Rossi per il via libera a correre e l'attitudine del pilota a montare in sella e domare una ben più impegnativa Yamaha M1. Van der Mark rimarrà in attesa fino a Sabato, pronto a sostituire Rossi nel caso i medici non dessero il benestare, intanto Valentino Rossi non si risparmia nel tentativo di correre ad Aragon.

 

PRECEDENTE

Sono stati 20 i giri effettuati ieri sulla pista di Misano con una Yamaha R1M per testare la tenuta fisica. Il nove volte campione del mondo ha inanellato tanti giri quanti solitamente ne occorrono per un gran premio. Oggi si attende il verdetto medico che dovrebbe dare il via, o no, alla partecipazione di Valentino Rossi al gran premio di Aragon, e quindi alla partecipazione o meno di Michael van der Mark allo stesso.

Lascia comunque perplesso il tentativo coriaceo di Valentino, la pista di Aragon resta una delle più impegnative dal punto di vista fisico del motomondiale, e portare a termine un week end sarà una prova dura. Evidentemente Rossi non vuole avere alcun rimpianto alla fine della stagione, anche se il campionato pare essere in forte salita.

 

aMotoMio.it