Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Mv Agusta Dragster 800RR Euro4
MV Agusta: nuova gamma Euro4

MV Agusta continua nel percorso di sviluppo dei suoi modelli introducendo l’omologazione Euro 4 su tutta la gamma 3 cilindri. Il necessario passaggio della omologazione da Euro 3 a Euro 4 è stato l’occasione per alcuni interventi tecnici, volti a migliorare le super sportive MV Agusta.

L’impegno di progettisti e tecnici si è concentrato su due obiettivi: l’ottemperanza ai parametri di omologazione definiti dalla normativa e, nel rispetto della tradizione MV Agusta, il mantenimento delle prestazioni motoristiche e dinamiche dei modelli. Risultati ottenuti nonostante la normativa Euro 4 comporti riduzioni estremamente significative dei valori relativi a emissioni di gas di scarico e rumore, che diminuiscono rispettivamente del 50% e del 48% a confronto con Euro 3.

F3 675 e F3 800 condividono molte novità su meccanica ed elettronica; sono stati effettuati anche interventi sulla ciclistica. In particolare il motore tre cilindri sfrutta un nuovo punto di fissaggio al telaio, per aumentare la rigidità complessiva a livello flessionale. Il dato più significativo è la conferma della potenza massima dichiarata, pari a 128 cv per F3 675 e 144 cv per F3 800. Il MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) è presente in una versione aggiornata, per renderlo ancora più funzionale agli obiettivi di eccellenza dinamica  propri di ogni MV Agusta. La gestione motore è stata ampiamente rivista, migliorando l’efficacia del Ride By Wire. In particolare le novità riguardano il rapporto tra rotazione del gas ed erogazione, che è stato reso più efficace e diretto.

Il Model Year 2017 di Dragster 800 RR è omologato Euro 4 e si avvale di molti degli accorgimenti tecnici sviluppati su elettronica e motore della piattaforma tre cilindri MV Agusta. Nonostante l a drastica riduzione delle emissioni sonore e di scarico la potenza è confermata a 140 cv. Le innovazioni introdotte sulla gamma F3 sono condivise dalla Dragster 800 RR, in particolare per quanto riguarda le nuove mappe motore, specifiche per il modello, e il controllo di trazione (8 livelli). Rivista la logica di funzionamento del cambio elettronico EAS 2.0.

Clicca qui per la cartella completa

 

aMotoMio.it