Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Motor Bike Expo
Nuova BMW K1600B, il fascino delle bagger

Ispirata alla bagger americane, la nuova BMW K 1600 B è nata per offrire una forte carica emotiva, equipaggiata con il conosciuto motore sei cilindri in linea dalla potenza di 118 kW (160 CV), simbolizza, analogamente allo studio “Concept 101”, il motto “The Spirit of the Open Road”. La #k1600b vuole essere per BMW un sinonimo di eleganza, di forza e di lusso su due ruote per trasformare ogni strada, ogni uscita e ogni momento in un’esperienza particolarmente intensa. Insomma vero spirtito da viaggiatrice made in BMW

A livello di linguaggio formale, la nuova #k1600b, verniciata completamente in nero (blackstorm metallizzato / nero per i componenti della ciclistica e la catena cinematica) esprime la sua personalità nella veste di una bagger, dunque nella livrea di un esclusivo custom-bike, come si incontrano soprattutto negli Stati Uniti. Le caratteristiche delle bagger sono la silhouette a goccia il cui punto più alto è la carena anteriore, la linea slanciata che scende verso la coda e le valigie laterali montate basse con le unità delle luci posteriori integrate, così da essere parte dello “streamlining”, nel più autentico stile statunitense. Nuovi terminali di scarico cromati, orientati parallelamente alla strada, si integrano molto organicamente nella linea di design della bagger.

Le caratteristiche poi che la differenziano dalla versione standard sono molte, valigie laterali dalla suddivisione nuova e parafango posteriore sollevabile per uno smontaggio più semplice della ruota, elevata presenza stilistica e protezione efficiente contro il vento e le intemperie, sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA con adattamento automatico dell’ammortizzazione, nuovo sistema di retromarcia assicura manovre confortevoli e cambio elettro assistito Pro per salite e scalate di marcia senza attivazione della frizione, optional le pedane confortevoli con posizione “feet forward” ed esclusivi cerchi fucinati per una maggiore personalizzazione.


Sintesi degli highlight della nuova BMW #k1600b:

  • Motore sei cilindri in linea in base alla norma Euro 4, dalla potenza di 118 kW (160 CV) a 7750 g/min e la coppia massima di 175 Nm a 5250 g/min.
  • Design bagger con silhouette fortemente slanciata e aerodinamica, coda bassa.
  • Telaio della coda basso per un’altezza ridotta della #moto nella sezione posteriore, altezza della sella del passeggero ridotta e tipico look bagger.
  • Valigie laterali montate fisse con nuova suddivisione, copertura della sezione centrale della coda e unità d’illuminazione integrate, nello stile statunitense.
  • Terminali di scarico cromati, posizionati parallelamente alla strada, con mascherine dei terminali con alette.
  • Parafango posteriore sollevabile per uno smontaggio più semplifice della ruota.
  • Grazie a deflettori e fianchetti della carena fortemente arretrati, efficiente protezione contro il vento e le intemperie.
  • Parabrezza corto nel tipico stile bagger, a regolazione elettrica.
  • Di serie: sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA con adattamento automatico dell’ammortizzazione e modalità di ammortizzazione “Road” e “Cruise”.
  • Sistema di retromarcia per una manovrabilità più semplice, disponibile come optional.
  • Cambio elettro assistito Pro per salire di marcia e scalare la marcia senza frizione, offerto come optional.
  • Chiamata di emergenza intelligente per un soccorso veloce in caso d’infortuni e di situazioni di emergenza, ordinabile come optional (solo nei mercati europei con disponibilità ConnectedDrive).
  • Ampio equipaggiamento di serie (ABS Pro, Dynamic Brake Light, Dynamic Traction Control DTC, proiettore allo xeno, riscaldamento manopole e sella, Multi-Controller, tre modalità di guida, regolazione della velocità ecc.).
  • Ricca gamma di affidabili optional (Adaptive Light Control, luce diurna, Keyless Ride, Hill Start Control, chiusura centralizzata ecc.).
  • Ampia offerta di Accessori originali #bmwmotorrad (cerchi fucinati, pedane per guidatore e passeggero, staffa paramotore ecc.)

 

aMotoMio.it