Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Yamaha M1 2016 Valentino Rossi
Valentino Rossi a Valencia con la M1 2016

Una questione aperta da ormai diversi gp e che Valentino Rossi ha provato a risolvere montando il sabato un telaio 2016 simile a quello utilizzato sulla moto di Zarco sulla sua M1. La moto ibrida però non ha sortito però l'effetto sperato, secondo Valentino per diversi motivi, forse a causa di un cambio parziale, ma forse anche per le grandi doti di Zarco secondo Valentino Rossi.

Sta di fatto che anche in quel caso le due moto hanno avuto un comportamento molto diverso, mentre quella di Zarco ancora una volta è riuscita a gestire le gomme fino al traguardo, quella di Rossi e soprattutto quella di Vinales, sono andate in sofferenza di grip. E' un rebus che il dottore spera di risolvere con i preoccupati ingegneri di Yamaha, problema che deve trovare una soluzione prima del prossimo inizio di stagione.

Il mistero resta, Johan Zarco riesce a tenere il ritmo dei migliori con la versione 2016 della M1 e gomme morbide. Sarebbe interessante vedere Valentino e Maverick su quella stessa moto, bisogna vedere se è previsto e opportuno duranti i brevi test contingentati.

 

aMotoMio.it