Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Dunlop GP Racer D212
Performance Bikes premia i Dunlop GP Racer D212

E' stata la rivista inglese Performance Bikes a classificare il Dunlop GP Racer D212 come miglior pneumatico in un test che ha messo a confronto cinque marchi. La rivista ha provato i pneumatici sull’impegnativo Rockingham Motor Speedway nel Regno Unito. Ha usato il circuito a 9 curve perché abbina zone che richiedono frenate e staccate, lunghe zone di trazione e sequenze di curve, che mettono alla prova la capacità del pneumatico di gestire rapidi cambi di direzione.

La rivista ha testato la versione slick di tutti i pneumatici che i produttori riservano alle giornate in pista e hanno raccolto il feedback di due esperti piloti di moto: Chris Walker, vincitore delle gare del Campionato del Mondo Superbike, e John McAvoy, collaudatore stradale di Performance Bike. Entrambi gli esperti hanno reputato il pneumatico Dunlop il migliore nel test comparativo, assegnando al GP Racer il massimo punteggio nel comportamento in ingresso in curva e a metà curva. Entrambi i piloti hanno usato la Kawasaki ZX-10R per il test comparativo.

Migliore pneumatico per caratteristiche di ingresso in curva, punteggio alto per le prestazioni a metà curva, feeling e Feedback sono le migliori della categoria, questi i parametri che hanno portato il Dunlop GP Racer D212 ad essere il vicnitore dei test.

 

aMotoMio.it