Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Alex Lowes su Yamaha a Suzuka
Yamaha trionfa alla 8 ore di Suzuka

Finisce con la vittoria del Team Ufficiale Yamaha la 8 Ore di Suzuka, una delle gare di durata più iconica al mondo. In sella alle YZF-R1 c'erano Alex Lowes, Michael van der Mark e Katsuyuki Nakasuga. Il team del mondiale Superbike ha imposto anche quest'anno la legge Yamaha, chiudendo con un grosso distacco davanti al team Team Green Kawasaki. Alex Lowes bissa quindi il successo dello scorso anno, assicurandosi un posto d'onore in casa Yamaha, dove questa gara è percepita come estremamente importante visto che vede affrontarsi sul suolo nazionale le quattro sorelle giapponesi.

Secondo termina un affaticato Leon Haslam, che ha portato il team Kawasaki a salire sul secondo gradino del podio a costo di grandi sacrifici, arrivando al traguardo fortemente disidratato. Del team Kawasaki facevano parte anche Kazuma Watanabe e Azlan Shah Bin Kamaruzaman.

In pista si sono visate anche alcune altre conoscenze, come Randy de Puniet, Josh Brooke e Sylvain Guintoli per il team Suzuki e

Un successo che forse proietta Alex Lowes verso il rinnovo di contratto con i tre diapason per il 2018, sperando sappia dare altrettanto anche sulle piste del mondiale.

 

aMotoMio.it