Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Northern Ireland Circuit
L'Irlanda del Nord nel campionato mondiale Superbike
0
0
0
s2smodern

Nel 2019 un nuovo circuito farà la comparsa nel campionato mondiale Superbike, un accordo di tre anni è stato formato per ospitare una data sul nuovo circuito nell'Irlanda del Nord di Lake Torrent. Lungo 3600m il nuovo circuito è in fase di costruzione a Coalisland, County Tyrone, a circa 40 minuti da Belfast, in una zona quindi facilmente raggiungibile dagli appassaionati.

Sull'onda dell'entusiasmo per il 3 volte campione del mondo Jonathan Rea, la passione dei nord irlandesi, già molto calda per gli sport motoristici, avrà tre anni per diventare affezzionata e una data certa del calendario mondiale della Superbike. Notoriamente la Gran Bretagna è terra fertile per la passione a due ruote, le date della Superbike come quelle del campionato MotoGP e del road racing, attirano appassionati da ogni angolo delle isole britanniche.

A disegnare il nuovo circuito è stata chiamata la Driven International, che ha sviluppato un circuito di 3600m (2,2 miglia) su 163 acri e 12 curve.

Una buona notizia per la World Superbike, in debito di ossigeno sulle date del calendario e che potrebbe trovarenuova linfa nella vecchia Europa, dove le Supersportive restano le moto più desiderate.

 

aMotoMio.it