Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Pirelli e Superbike
Pirelli in Superbike per altri 2 anni

Rinnovo di matrimonio per altri due anni tra Pirelli e il Campionato Mondiale Superbike, il produttore italiano di pneumatici e Dorna hanno ratificato l'accordo esistente per altri due anni portando così a 14 anni la collaborazione consecutiva per la fornitura di gomme con Pirelli. Una parnership che ha portato molti vantaggi ad entrambe le parti, con Pirelli che ha a disposizione un campionato ad altissimo livello per testare pneumatici e tecnologie che poi diventeranno di uso comune sulle moto di serie, e la Superbike che può contare sul supporto di uno dei maggiori produttori mondiali di pneumatici ad alte prestazioni, Formula1 compresa.

Da non dimenticare anche la svolta data da Pirelli, che fece debuttare il pneumatico da 17 pollici nelle competizioni al posto del vecchio 16.5, uniformando così il pneumatico a quello utilizzatro nella produzione delle moto di serie.

aMotoMio.it