Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Valentino Rossi test Superbike
Valentino Rossi dimesso, riabilitazione 40 giorni

Ritorno a casa per Valentino Rossi, dimesso dall'Ospedale Riuniti di Ancora, dopo aver subito l'operazione per sistemare la frattura scomposta rimediata durante un allenamento con la moto da enduro, che gli provocato la rottura di tibia e perone della gamba destra.

Operato la notte successiva all'incidente, Rossi è stato dimesso Sabato scorso, e proseguirà la degenza e poi il percorso di riabilitazione a casa, seguito dal suo staff. Sono dai 30 ai 40 i giorni necessari per poter salire nuovamente in sella ad una MotoGP e partecipare ad un gran premio, probabilmente quindi quello del Giappone, saltando Aragon e Misano. Nel 2010 quando subì un infortunio simile ci vollero 42 prima di tornare in pista in gara, ritorno preceduto da un test a Brno con una Yamaha Superbike.

Esperimento che forse potrebbe essere ripetuto, un test pre-rientro necessario per driblare le varie normative che impediscono ai piloti di effettuare sulle moto e sui circuiti del campionato, se non previsti da calendario.

Valentino Rossi è attualmente quarto in campionato, inseguito da Dani Pedrosa che si trova a soli 9 punti.

 

aMotoMio.it