Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Dakar Pablo Quintanilla
Dakar: fuori Adrien Van Beveren, sorpasso di Matthias Walkner

Prova difficile e impegnativa la speciale cronometrata della decima tappa da Salta a Belén, che ha visto il colpo di scena della Dakar. A pochi chilometri dalla fine il capolista Adrien Van Beveren in sella a Yamaha ha avuto un incidente ed è stato costretto al ritiro, lasciando campo libero a Matthias Walkner, che si è aggiudicato tappa e vetta della classifica generale.

Insegue ancora Kevin Benavides che perde l'opportunità di andare in testa alla classifica e che accumula 40 minuti di ritardo, un distacco che potrebbe decretare la vittoria finale della KTM, che ha ormai colonizzato le prime sei piazze della classifica, lasciando solo Honda a fare da contrasto. Nulla però è scritto, la Dakar riserva sempre molte sorprese, anche Pablo Quintanilla in sella a Husqvarna resiste, chiude la tappa in seconda posizione a pochi minuti dsa Wakner, con la nona piazza in classifica generale.

Oggi si correrà la prima parte della seconda e ultima tappa marathon, e c’è ancora molto strada da percorrere in questo Dakar Rally. I piloti correranno una speciale di 280 km spostandosi da Belén al bivacco di Fiambalá.

 

aMotoMio.it