Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

team Motocorsa Racing
Presentato il team Motocorsa Racing, pronto per il mondiale
1
0
0
s2smodern

A Lurago d’Erba (CO) presso la propria sede, il team Motocorsa Racing ha presentato ufficialmente la squadra che in questa stagione sarà impegnata nel Campionato Italiano di Velocità Superbike, ma non solo. Alla presentazione era presente anche il Dott. Alessandro Fermi, Sottosegretario della Regione Lombardia, che può vantare un trascorso da motociclista nella categoria enduro.

Anche quest’anno saranno tre i piloti della squadra di Lorenzo Mauri e Roberto Terenghi. Ai confermati Lorenzo Zanetti e Timothy J. Alberto si è aggiunto Fabrizio Perotti, l'obiettivo di riportare al team Motocorsa Racing il titolo di campione italiano Superbike già conquistato nel 2016. Ma l’impegno della squadra non sarà rivolto solo al CIV, ma anche alle due wild card nelle due gare di Imola e Misano nell’Europeo Superstock 1000, che rappresenteranno il debutto internazionale per il team Motocorsa e per il pilota TJ Alberto.

Dopo il secondo posto in campionato e la vittoria nella gara del Mugello ottenuti nella scorsa stagione, i riflettori sono puntati su Lorenzo Zanetti uno dei piloti favoriti per la vittoria del titolo italiano, che nel 2018 sarà impegnato anche con il Test Team Ducati, con il compito di sviluppare la nuova Panigale V4. L'ambizione del pilota italiano è che ai test di sviluppo del 2018 della nuova 4 cilindri di Borgo Panigale, possa seguire un debutto del team in pianta stabile nel 2019 nel campionato mondiale Superbike.

Chiaramente posistivi e piene di entusdiasmo anche le dichiarazioni del team manager Lorenzo Mauri e del Team Principal Roberto Terenghi, tutti proiettati verso risultati sempre più ambiziosi.

 

aMotoMio.it