Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MotoGP Dovizioso e Marqiez
MotoGP su Mediaset dal 2019?

Tutto ancora da decidere per chi sarà nel 2019 a trasmettere la MotoGP e la Superbike, il contratto della MotoGP che di questi tempi offre al pubblico uno spettacolo in pista di grande impatto non è ancora stato rinnovato, l'asta deve ancora partire e Mediaset ha un discreto gruzzolo da spendere. Infatti il biscione si ritrova 500 milioni da spendere dopo aver perso i diritti della Champions League, soldi che gli danno accesso a tre obbiettivi prestigiosi: la Serie A, la Formula1 e la MotoGP, le ultime due assolutamente alla portata visto che valgono 24 milioni la MotoGP e 50 milioni per la Formula 1, ovviamente cifre dei precedenti contratti.

Insomma, se Mediaset dovesse decidere di tenere la Superbike, anche qui tutto ancora da decidere, diventerebbe il canale delle due ruote per eccellenza, ma nulla è ancora deciso.

Resta però il capitolo di come trasmetterle, mutuato ormai il dualismo tra canale pay o free, con la trasmissione in chiaro delle gare un po' in diretta e un po' in differita, Mediaset potrebbe decidere di fare lo stesso, portando gli sportivi dei motori su canali dedicati ad alto valore tecnologico, ma soprattutto in HD per mantenere la qualità che Sky ha utilizzato negli ultimi anni per trasmettere.

Resta da decide in questa eventualità la cessione dell'ultimo pezzo da 90... Guido Meda!

 

aMotoMio.it