Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

pneumatici Continental ContiSportAttack3
Motorrad Austria premia il Continental ContiSportAttack3

Secondo i test della rivista austriaca Motorrad ContiSportAttack3 escono vincitori di una comparativa ad alte prestazioni, specialmente in condizioni di bagnato.

Il test si è svolto montando su una KTM 1290 SuperDuke R cinque coppie di pneumatici nella misura 120/70 ZR 17 anteriore e 190/55 ZR17 posteriore. In aggiunta alle valutazioni di esperti test rider, hanno giocato un ruolo decisivo moderni strumenti di misurazione. Sensori per il controllo di trazione e ABS-cornering (il sistema che permette di ottimizzare la frenata e l’intervento dell’ABS in curva) hanno contribuito a fornire dati che sono stati valutati da Andreas Keim, del team di ricerca e sviluppo di KTM.

Un nuovo punto di riferimento è stato stabilito con la rilevazione dei sensori ABS dagli pneumatici supersportivi Conti in condizioni di bagnato. La differenza sulla distanza di frenata tra asciutto e bagnato è stata di soli 3,62 metri (43,07 metri in condizioni di bagnato e 39,45 metri in condizioni di asciutto).

Al termine del test su 20 punti disponibili i ContiSportAttack3 ne hanno guadagnati 20. La comparativa sarà disponibile sul numero di Agosto/Settembre di Motorrad.

 

aMotoMio