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MV Agsuta Dragster 800 RC
Anticipi di EICMA: MV Agusta Dragster 800 RC

Nuova creatura per gli amanti della perfezione da MV Agusta, arriva la Dragster 800 RC, versione sfrontata e rigorosa, senza compromessi, perfetta in ogni particolare, esaltante per sguardi lussuriosi. La specifica colorazione RC, esaltata dalle grafiche racing, è stata ideata dal Reparto Corse MV Agusta ispirandosi alla F4 RC impegnata nel Campionato Mondiale Superbike, guardandola sul cavalletto in effetti si ha la sensazione che possa lanciarsi dalla pitlane da un momento all'altro.

Design estremo, scelta dello pneumatico posteriore da 200 mm, motore 800cc tre cilindri di progettazione MV Agusta con omologazione Euro 4, leggero, compatto, prestazionale, e tutte le migliorie concepite nei reparti di sviluppo di MV Agusta.


PRINCIPALI NOVITA'

Meccanica:
• Collettori di scarico con nuovo catalizzatore diametro 83 mm x 90 mm, con densità celle 400 CPSI
• Nuovi silenziatori con volume maggiorato per ridurre il rumore in modo da rispettare la normativa, esaltando allo stesso tempo il tipico timbro sonoro del tre cilindri MV Agusta
• La valvola allo scarico, posta nel collettore, debutta su questo modello
• Le teste sfruttano guida valvole con nuovo materiale sinterizzato e impregnato di lubrificante per ridurre le usure, HB +25%
• Viene introdotto l’Harmonic Damper, per ridurre vibrazioni e rumore
• La meccanica del motorino di avviamento è stata rivista per aumentarne la robustezza
• La ruota libera dell’avviamento è stata irrobustita
• Il contralbero è stato progettato ex novo, con dentatura modulo 2.25 e ricoprimento aumentato del 30% per ridurre il rumore, profili modificati con strisciamento ottimizzato per ridurre l’attrito; il gioco delle bronzine è stato modificato per ridurre usura e rumore
• Sono stati introdotti nuovi ingranaggi di comando della pompa olio e acqua, z39/45 modulo dentatura 2.25 con ricoprimento aumentato del 30% per ridurre il rumore, profili modificati con strisciamento ottimizzato per ridurre l’attrito
• La primaria è stata ridisegnata (z22/41), con modulo dentatura 2.25, ricoprimento aumentato del 30% per riduzione rumore, profilo dente modificato con strisciamento ottimizzato per riduzione attrito
• Come sulla gamma F3, il cambio di velocità è del tutto nuovo, con innesti rivisti in modo da rendere più fluida l’azione. Gli spazi di innesto marcia medi sono cresciuti del 45%, lo sforzo sulla leva è stato ridotto al pari dell’angolo sottosquadro innesti.
• Come sulla gamma F3 sono montati nuovi coperchi motore, progettati per aumentare la protezione del propulsore in caso di urto, ridurre il rumore come da limiti imposti dalla normativa di omologazione e valorizzare le frequenze caratteristiche del tre cilindri MV Agusta.


Elettronica:
Tutte le novità del comparto elettrico sono comuni alla piattaforma tre cilindri. In dettaglio si tratta delle nuove mappe motore, specificamente sviluppate per Dragster 800 RC, e il controllo di trazione su 8 livelli, ulteriormente ottimizzato per migliorarne l’efficacia. La logica di funzionamento del cambio elettronico EAS 2.0 è stata modificata per rendere la cambiata più rapida e funzionale alla guida sportiva, oltre che più dolce e progressiva negli innesti.

 

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