Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Mercato Moto Gennaio 2018
Migliorano ancora i dati di vendita delle moto a Gennaio 2018
0
0
0
s2smodern

Mercato ancora in positivo per il settore delle due ruote, il 2018 inizia all'insegna di segno più netto migliorando l'avvio del 2017, ma soprattutto un apprezzamento dei motociclisti per il settore moto, non solo scooter. Se lo scooter in città è segno di mobilità sostenibile e quindi è rimasto nelle vendite come veicolo utile, meno soggetto alla crisi, le moto avevano subito tagli drastici alle vendite.

Il clima di ripresa tanto decantato sembra aver dato il via ad un trend ottimistico, insieme a questo va citata il rinnovo delle gamme motociclistiche di tutte le gamme, che hanno modificato i target offrendo modelli più accessibili, mantenendo comunque tutta la cura delle motociclette che piaciono ai biker nostrani. I dati parlano di 13.016 scooter e moto venduto a Gennaio 2018, con un +33,6%. In particolare accelerano le moto con 6.124 (+41,4%) mentre gli scooter realizzano 6.892 vendite (+27,4%). In cinquantini 1.211 (+5,2%).

E' una nuova stagione motociclistica, che promette di vedere nuovamente lunghe colonne di bikers per le strade italiane, il mototurismo che ha segnato stagioni positive per l'Italia in tutti i settori coinvolti.

 

aMotoMio.it