Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Davide Giugliano test al Lausitzring
Superbike: Davide Giugliano sulla Honda a Lausitzring

Davide Giugliano rimette un piede nel campionato mondiale Superbike. Sarà infatti l'ex pilota del team ufficiale Ducati a prendere il posto sulla moto che fu di Nicky Hayden nel team Honda Ten Kate. Il team olandese ha dato a Davide la possibilità di provare la Honda CBR1000RR nei test di Lausitzring, dove si svolgerà la prossima prova del campionato mondiale Superbike, dopo la lunga e interminale pausa estiva.

Davide Giugliano è reduce da un brutto incidente nel campionato Superbike inglese, dal quale oltre alla convalescenza ne è scaturita anche la rottura con il team Tyco BMW. Nonostante i tempi non siano stati di grande rilievo, il team Ten Kate ha confermato Giugliano, nella prospettiva che una maggiore confidenza generi due buone prestazioni da parte di Davide sul circuito tedesco. Di certo non si è tralasciato il non buono stato di forma della Honda Fireblade, che nonostante gli sforzi sin qui fatti non ha regalato prestazioni degne di nota.

Il matrimonio che ne potrebbe scaturire fino a fine stagione, potrebbe essere un vantaggio per entrambe le parti, Giugliano avrebbe la possibilità di tornare nel paddock della Superbike in pianta stabile, il team Ten Kate e Honda potrebbero avvalersi del confronto da parte di Giugliano con una Ducati Superbike vincente, anche se molto diversa per motore e ciclistica.

 

aMotoMio.it