Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Matthias Walkner Dakar Rally 2018
Matthias Walkner e KTM vincono il Dakar Rally 2018
0
0
0
s2smodern

E' Matthias Walkner il nuovo vincitore della Dakar Rally edizione 2018, il pilota austriaco ha portato alla vittoria la moto della stessa nazionalità, la KTM 450 RALLY REPLICA. Il pilota austriaco ha inflitto un ritardo al secondo classificato, l'argentino Kevin Benavides su Honda, 17 minuti di distacco, un ritardo quello del pilota Honda che si è andato via via assottigliando, ma che non ha avuto abbastanza spazio per concretizzarsi in un recupero finale. Per il costruttore austriaco è la 17^ vittoria consecutiva, quasi un obbligo ormai per i piloti che salgono in sella alla moto di Mattighofen portare a casa una vittoria.

Le moto che hanno fatto la differenza sono state ancora una volte le KTM, fatta eccezione per il secondo classificato, con un sesto posto a sorpresa della Gas Gas del francese Johnny Aubert, anche se attardato di quasi 2 ore in classifica finale. Nel finale sono sicuramente mancati due nomi importanti vittime di incidenti, più o meno penalizzanti, quelli di Pablo Quintanilla su Husqvarna, che ha tagliato alla fine il traguardo in 8^ posizione con due ore e mezzo di ritardo, e quello di Adrien Van Beveren su Yamaha che ne ha decretato l'uscita di scena. Quest'ultimo in particolare stava conducendo un'ottima gara ed era ben accreditato per la vittoria finale.

 

aMotoMio.it