Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Grancoventry
Clover Grancoventry-3 WP - Prime impressioni

Clover allarga il panorama della sua gamma e lo fa estendendo le proposte verso l'urbano e di conseguenza all'utente scooter.
Lo fa con la qualità e le caratteristiche di sicurezza cui ci ha da sempre abituato.


Questa Grancoventry-3 WP di Clover è un’elegante giacca lunga, stile Parka per intenderci, dotata di cappuccio amovibile e con una morbida e calda imbottitura.
Proprio questa imbottitura in realtà è una giacca a se che può, nel caso essere usata singolarmente, come capospalla, quando non si è in sella; basta rovesciarla e apprezzarne la comodità, potendo contare anche su due comode tasche in vita, la morbidezza del tessuto soft-touch e la sensazione di calore che trasmette.
La giacca esterna è invece in tessuto Duratek-7 soft-touch, con trattamento idrorepellente, accoppiato con la membrana impermeabile e traspirante "Aquazone", di fatto fissa.

Clover

Sette le tasche disponibili sullo strato esterno (due sotto impermeabili + due scaldamani al petto chiuse da bottone a pressione + 2 tasche a zip dietro quelle scaldamani + 1 taschino interno) e due sull’imbottitura termica, chiuse da cerniere.  
Il cappuccio è, ovviamente, impermeabile e foderato con una morbida imbottitura in tinta con la giacca interna; il fatto che sia removibile ne rende, di fatto versatile il suo utilizzo oltre a caratterizzare diversamente la giacca.
L'unione delle due giacche è, di fatto, il sunto ideale di un caldo capo, elegante da passeggio in città, ma perfetto anche in sella al nostro scooter potendo contare su protezioni (CE di livello 1), estraibile, alle spalle e ai gomiti.
Una sicurezza che è completata dalla predisposizione per il paraschiena interno e da dettagli in materiale rifrangente sul cappuccio.

Clover Clover
Clover Clover


Il confort è notevole, l'esperienza sartoriale di Clover è ormai consolidata, ampiezza in vita regolabile mediante doppia cintura con bottoni a pressione, per trovare la giusta ampiezza di volumi.
Curati i dettagli funzionali come gli elastici alla chiusura al polso della giacca interna, e la regolazione al polso mediante flap con ben tre bottoni a pressione, evitano fastidiosi spifferi d'aria.
Cura anche al collo, alta e con interno "Confort", con chiusura mediante bottone a pressione.
In sella è comoda, elegante nel suo taglio classico, e ottima per l'uso urbano, le tasche inferiori sono ampie e impermeabili, le quattro superiori, con taglio obliquo, sono perfette per il telefono, biglietto autostradale o piccoli oggetti di uso frequente.
Mentre documenti e portafoglio trovano posto nel taschino ricavato nel bordo interno della giacca, anch’esso chiuso con zip.
Non sbatte in velocità e la doppia chiusura delle giacche assicura un ottimo mantenimento termico.

Clover

Quando si scende dalla moto, si può contare su una sobria estetica classica che non disdegna appuntamenti eleganti e/o mondani.
Una giacca, o meglio una doppia giacca, cittadina, ottima anche come commuter casa/lavoro, capace di diventare un ottimo complice quotidiano.
Onestamente talmente ben fatta da far pensare di estrarre le protezioni e usarla normalmente come cappotto invernale senza moto.

Grazie a Carlo Flaminio per le foto e a Icomoto snc di Galliate per il T-Max Yamaha in uso

Tutta la gamma CLOVER sul sito aziendale

GALLERY



Flap
Profilo