Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Ls2
LS2 Verso OF570 – Test aMotoMio

Sembra impossibile mettere tanta sostanza in un casco Jet, eppure LS2 in questo Verso ha esagerato.
Apparentemente solo un casco aperto dalla lunga visiera, ma se non ci si ferma alle apparenze e si va oltre ecco che se ne scoprono molte interessanti caratteristiche.


Calotta esterna in KPA (Kinetic Polymer Alloy), prodotta in due misure, dalla forma aerodinamica dotata di una doppia presa d’aria anteriore e da un estrattore posteriore con funzione di spoiler stabilizzatore.
Ampia la visiera trasparente dall’ottima ottica, scende fino oltre il mento e, sul bordo inferiore, è presente il sistema “Vortex Generator” che permette l’ingresso dell’aria nel casco, con un flusso leggerissimo che viene indirizzato sulla parte interna della visiera con funzione di antiappannante.

LS2 LS2
LS2 LS2


Naturalmente la visiera è smontabile e sostituibile facilmente senza l’uso di attrezzi.
Una seconda visiera viene in aiuto quando la luce si fa forte, si comanda con una rotella sul lato sinistro, facilmente manovrabile anche con guanti pesanti.
Visiera quindi scura e parasole che non disturba otticamente la visibilità sulla strada.
Comodo in testa grazie alle comode imbottiture, realizzate con tessuti anallergici e traspiranti, che sono naturalmente removibile a lavabili per la massima igiene.
Pratico e veloce il sistema di sgancio rapido con regolazione micrometrica.

LS2 Verso LS2
LS2 Verso LS2 Verso


Nell’uso urbano è perfetto, ma anche quando la strada si perde verso la periferia, mantiene fede alle promesse.
Stabile e ben bilanciato anche a velocità prossime ai limiti e, per quanto relativo alla tipologia di caschi simili, silenzioso.
La visiera ampia protegge bene dall’aria, dagli insetti e da eventuali piccoli detriti sollevati da chi ci precede, molto stabile, il sistema di ventilazione antiappannamento ci è sembrato efficace durante qualche giornata particolarmente umida.

LS2 Verso

L’abbiamo provato principalmente a bordo di scooter, ma anche in qualche uscita estiva in moto, dove ha dimostrato ottime doti di confort e bilanciamento sulla testa, confermando le sue caratteristiche di compagno anche nei trasferimenti extraurbani casa-lavoro; mica per niente LS2 ha inserito il Verso nella gamma Urban Downtown.
Se poi siete inseparabili dal vostro telefono, il Verso è predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal sviluppato in collaborazione con SENA.

Tutto questo attorno si può trovare a meno di € 150,00 non male direi.

Tutta la gamma sul sito www.ls2helmets.com

Grazie a Carlo Flamino per le foto.

GALLERY



Flap
Flap