Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

EMBLEMA - Prime impressioni di aMotoMio

Brutta bestia l’invidia. Capita che uno di noi provi un prodotto e ne sia così entusiasta da coinvolgere anche gli altri, ecco che scatta l’invidia.
Così quando Fagna ha provato gli occhiali Emblema nel suo viaggio in Nuova Zelanda, sono rimasto colpito dall’entusiasmo con cui parlava di un accessorio che nel mio caso è un optional obbligatorio.


Ecco che a questo punto volevo scoprire se la qualità degli occhiali Emblema si poteva trasferire anche con la situazione di “quattrocchi”!
Non solo lenti da vista, ma anche progressive, perché l’età è quella che è…
Poiché ci piace esagerare abbiamo poi pensato di portarli con noi a Bonneville e quindi li abbiamo scelti anche con trattamento fotocromatico.
Un pacchetto completo perfetto per chi porta gli occhiali da vista che possono contare, in più, su una montatura studiata per essere usata in moto, e quindi, col casco.

Emblema Emblema
Emblema Emblema


Ci siamo appoggiati, per praticità, al rivenditore di Milano, Why Not Occhiali, dove abbiamo per primo selezionato, nella vasta gamma, la montatura a noi preferita e ovviamente adatta al tipo di lenti da montare.
Un controllo optometrico per verificare diottrie, assi, centrature e altre cose arabe per noi, ma importanti per una perfetta calibrazione delle lenti.
La realizzazione, nel nostro caso è stata poi fatta, con queste informazioni, presso la sede di Emblema che in poco tempo ha mandato al negozio di Milano i nostri occhiali pronti per il ritiro.

Emblema Emblema
Emblema Emblema


Un controllo finale e le piccole regolazioni per adattarli al viso e sono pronto per salire in moto con i miei occhiali nuovi.
Le prime sensazioni sono di leggerezza estrema, del resto il Titanio è notoriamente una lega dal basso peso specifico rispetto alla resistenza, le bacchette sottili e ben studiate non disturbano minimamente nel casco.
La praticità del trattamento fotocromatico poi diventa un’ulteriore comodità per evitare un secondo paio di occhiali da sole.
Attenzione, attraverso la visiera, l’effetto scurente è leggermente ridotto, funziona perfettamente se colpito direttamente dal sole; in questo caso i tempi di reazione delle lenti Transitions sono davvero ridotti sia nello scurirsi sia nel tornare chiare.

Emblema

Questo poi avremo modo di verificarlo meglio, appunto sul lago salato di Bonneville, dove il sole di sicuro non manca, vi faremo sapere.
Pratici, ben rifiniti, leggeri e belli…..tipicamente Made in Italy

Tutta la gamma sul sito EMBLEMA

GALLERY

Flap
Profilo