Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Tucano Urbano DOGON – Test aMotoMio

Gran bella invenzione i guanti estivi traforati, possiamo così guidare in tutta sicurezza senza rinunciare a proteggere le nostre preziose mani.
Tucano Urbano nella sua ampia collezione ha anche il modello Dogon, appunto traforato, o meglio con inserti in rete Aero 3D, e soprattutto omologato moto CE.


Molto bello nel suo classico nero con piccoli inserti di colore (Blu o rossi) che lo rendono sbarazzino ed estivo.
Palmo in tessuto sintetico scamosciato, con grafica siliconica sul palmo e sui polpastrelli per aumentare il grip sui comandi.

Dogon

Dorso in pelle (Ovina) abbinato, appunto, a rete Aero 3D per garantire la massima ventilazione.
Davvero comodo, la corretta conformazione, gli inserti elasticizzati all’interno delle dita e i soffietti in pelle, evidentemente funzionano.
Dal taglio medio su polso si adatta bene a ogni giacca e la chiusura con regolazione in velcro è davvero pratica.
La certificazione CE è garantita dalla scelta di ottimi materiali e dall’inserto in D30TM sul palmo,oltre che da inserti flessibili in gomma a protezione delle nocche.
L’abbiamo usato sia in scooter sia in moto, in questo caso si apprezza davvero la funzione dei riporti in silicone che garantiscono la massimo appiglio sui comandi di freno e frizione.

Dogon Tucano Urbano
Tucano Urbano Dogon


Efficace la ventilazione che permette di affrontare anche e più torride giornate estive senza nessun patema e sensi di colpa psicologici sulla sicurezza.
Amici anche della tecnologia, grazie alla compatibilità con schermi touch screen.
A poco più del mezzo centinaio di euro si possono considerare un ottimo acquisto.

Tutta la gamma sul sito Tucano Urbano

Grazie a Carlo Flaminio per le foto

GALLERY

Flap
Profilo